Renault Koleos 2019, Renault Captur 2019 nuovi Suv Renault 2019 e auto in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Koleos 2019, Renault Captur 2019

Renault Captur, nuova versione 2019

Punto fermo del 2019 nel segmento dei suv continuerà a rimanere Renault Captur, caratterizzato dall'elevata versatilità e dai consumi contenuti dei suoi motori.

C'è curiosità intorno a quel nuovo piccolo suv Renault 2019 formalmente confermato dalla casa automobilistica francese. Non c'è ancora la denominazione definitiva, o almeno non è stata ancora comunicata, ma si sa che sarà caratterizzata dalle dimensioni più contenute rispetto alle certezze rappresentate da Renault Captur e Renault Koleos. Altri punto fermo atteso è proprio la sua disponibilità nel corso dell'anno, forse anche nella variante ibrida.

Renault Captur 2019 nuova versione suv

Punto fermo del 2019 nel segmento dei suv continuerà a rimanere Renault Captur, caratterizzato dall'elevata versatilità e dai consumi contenuti dei suoi motori 0.9 benzina da 90 CV e 1.5 diesel da 90 CV. Sul fronte sicurezza e assistenza alla guida, sono presenti airbag anteriori sia frontali che laterali e il istema di attacco Isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile posteriore. In caso di partenza in salita, la pressione sul sistema frenante viene mantenuta automaticamente per 2 secondi, per dare il tempo di effettuare la manovra in sicurezza. Il sistema Easy Park Assist calcola lo spazio disponibile mediante i sensori e permette di effettuare una manovra di parcheggio senza toccare il volante.

I fari fendinebbia con funzione cornering si accendono in curva per ampliare il campo visivo. Il sistema sensore angolo morto, che si attiva automaticamente quando si guida a una velocità compresa tra i 30 e i 140 chilometri orari, avvisa con un segnale luminoso quando rileva la presenza di veicoli nell'area non coperta dagli specchietti retrovisori.

Renault Koleos 2019 nuovo suv

Iniziamo da un presupposto: spazio interno, funzionalità, vano bagagli e livello complessivo delle finiture di Renault Koleos 2019 sono di tutto rispetto. L'ammiraglia delle 4x4 della casa francese mette in mostra la precisione delle cuciture della pelle, le cromature satinate degli inserti e i rivestimenti delle portiere che fanno pensare a una una grande berlina, mentre le maniglie di sostegno su entrambi i lati della console centrale e la posizione di guida alta sono tipiche dei suv. In modalità 4x2 la trazione è solo anteriore. Selezionando l'opzione Auto, Renault Koleos passa automaticamente in modalità 4x4 quando le condizioni della strada lo richiedono, in modo che la coppia venga ripartita in maniera automatica tra le ruote anteriori e quelle posteriori.

L'opzione Lock corrisponde invece alla trazione permanente 4x4, con una ripartizione di coppia fissa tra le ruote anteriori e le posteriori al fine di ottenere la massima stabilità e la massima capacità di superamento degli ostacoli su qualunque tipo di terreno. Di seguito la scheda tecnica Renault Koleos 2019 completa:

  1. Velocità: 192 chilometri orari
  2. Consumo medio: 5,8 litri ogni 100 chilometri
  3. Potenza max: 177 CV a 3.750 giri al minuto
  4. Coppia max: 380 Nm a 2.000 giri al minuto
  5. Passo: 2,71 metri
  6. Dimensioni: 4,673 (lunghezza) x 1,843 (larghezza) x 1,678 (altezza)
  7. Serbatoio: 60 litri
  8. Capacità bagagliaio: 498-1.706 dmc

Da sottolineare come sono numerose le nuove auto Renault 2019 in uscita oltre il Suv, come le city car, compatte, berline, station wagon, crossover sempe attese per quest'anno e i modelli green con le nuove auto ibride di tutte le tipologie

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: