Renault Megane 2020 prezzi, versioni, motorizzazioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Megane 2020 prezzi, versioni, mo

Renault Megane 2020, motorizzazioni e consumi

La nuova Meganee-Tech ibrida plug-in è inizialmente disponibile con un motore da 1,6 litri, due unità elettriche e una trasmissione senza frizione.

Anche per Renault Megane 2020 arriva il momento della svolta ibrida e la casa automobilistica francese decide di avviarla nella maniera più soft.

La variante e-Tech ibrida plug-in non viene accompagnata un profondo rifacimento della 5 porte, ma solo con aggiornamenti ben mirati. E allo stesso tempo l'auto non è ancora sul mercato poiché il via ufficiale alla commercializzazione è attesa solo nel periodo estivo.

Si tratta insomma si una succosa, per quanto non completa, anticipazione su versioni e motorizzazioni. Non sfugge infatti che si trova di una ibrida ricaricabile e dunque destinata a cambiare la modalità di gestione.

Renault Megane 2020, motorizzazioni e consumi

La nuova Megane e-Tech ibrida plug-in è inizialmente disponibile con un motore da 1,6 litri, due unità elettriche, una trasmissione senza frizione e un pacco batterie agli ioni di litio da 9,8 kWh.

Secondo quanto dichiarato dal costruttore transalpino, l'auto ha un raggio di guida in modalità esclusivamente elettrico di 48 chilometri secondo lo standard di misurazione WLTP.

Non solo i sistemi autonomi di frenata di emergenza e di monitoraggio dei punti ciechi sono stati aggiornati su Renault Megane 202, ma trovano spazio anche le funzionalità Highway e Traffic Jam Companion che assicurando una guida autonoma di livello 2 e sono in grado di mantenere l'auto nella propria corsia a velocità fino a 160 chilometri orari mantenendo la corretta distanza di sicurezza dal veicolo davanti.

Non solo ibrido perché c'è spazio anche per il benzina 1.3 TCe da 115, 140 e 160 CV, il nuovo 100 CV Eco e successivamente il 1.0 TCe 120 CV. Ecco quindi il diesel 1.5 Blue dCi nelle versioni 95 CV con trasmissione manuale e 115 CV con cambio automatico EDC.

Versioni Renault Megane 2020

Passi in avanti nel solco della modernizzazione e nella cura verso scelte più ecologiche e in linea con le esigenze del mercato, ma non solo. Come in tutte le auto Renault, anche nel caso di questa cinque porte un'attenzione supplementare è stata assegnata al comparto tecnologico e innovativo.

Ecco allora che, qualunque sia la variante scelta e l'allestimento preferito, Renault Megane 2020 ospita sempre autoradio, climatizzatore, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

Non sfugge quindi la presenza di dettagli di valore sul versante della sicurezza e del comfort per i passeggeri a bordo e per lo sesso conducente.

Il passo in più è quindi rappresentato dagli optional, come vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile.

La casa automobilistica francese non ha comunicato i prezzi per portare a casa la variante ibrida di Renault Megane e né le release aggiornate con la propulsione termica.

Tuttavia è lecito credere che sarà superiore, seppur non di molto, rispetto ai costi di listino del modello uscente. Attualmente per la versione a benzina di Renault Megane servono da 20.700 euro (1.3 TCe Duel) a 41.100 euro (1.8 TCe R.S. Trophy 4Control) mentre per quella alimentata a diesel l'impegno di spesa richiesto ai clienti vari da 21.200 euro (1.5 Blue dCi Duel) a 27.100 euro (1.5 Blue dCi Intens).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: