Renault Megane E-Tech electric: commenti ed opinioni sul nuovo modello 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Megane E-Tech electric: commenti

Commenti sulla nuova Renault Megane E-Tech

In sede di valutazione dell'auto, se c'è un aspetto di Renault Megane E-Tech electric su cui si sono concentrate le attenzioni c'è quello dell'ampia dotazione a bordo.

Prosegue la rivoluzione elettrica da parte delle case automobilistiche francese che coinvolge anche la francese Renault- Tutto pronto infatti per lo sbarco di Renault Megane E-Tech electric, una nuova generazione elettrificata in grado di posizionarsi in un segmento di mercato sempreverde. Sono numerose le novità che questa release porta con sé, a iniziare dalla carrozzeria che propone il formato suv che già rompe i canoni di quelle che fino ad ora erano state tutte le generazioni della Megane.

Le sue misure sono un po' più compatte poiché sono pari a 4,21 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza e 1,50 metri di altezza, nonostante il marchio garantisca che offra la stessa abitabilità e che i passeggeri dei sedili posteriori abbiano più spazio. Per quanto riguarda il bagagliaio, offre una capacità superiore di 440 litri. Approfondiamo meglio alcuni aspetti e più esattamente:

  • Commenti sulla nuova Renault Megane E-Tech electric 2021

  • Renault Megane E-Tech electric: opinioni nuovo modello

Commenti sulla nuova Renault Megane E-Tech electric 2021

Entrando allora nei dettagli della nuova release e egli aspetti attenzione di commenti e recensioni, la novità di questa generazione di Renault Megane è la sua alimentazione elettrica. Grazie alla nuova piattaforma CMF-EV, il produttore transalpino propone due versioni di motore e batteria. Entrambi sono nuovi.

La prima versione è costituita da un 130 CV associato a una batteria da 40 kWh che conferisce un'autonomia di 300 chilometri mentre la seconda ha un motore da 218 CV e una batteria da 60 kWh che consente un'autonomia di 470 chilometri, oltre a una migliore prestazioni poiché accelera da 0 a 100 chilometri orari in 7,4 secondi. I tempi di ricarica possono variare da 8 ore su una wallbox da 7,4 kW per un'autonomia di 400 chilometri fino a 30 minuti in un punto di ricarica rapida per avere un'autonomia di 300 chilometri.

Renault Megane E-Tech electric: opinioni nuovo modello

In sede di valutazione dell'auto, se c'è un aspetto di Renault Megane E-Tech electric su cui si sono concentrate le attenzioni c'è quello dell'ampia dotazione a bordo. Di serie il veicolo propone autoradio, clima, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag testa, bluetooth, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Mentre i principali optional a cui fare riferimento sono cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali.

Oltre a un'immagine diversa dalle altre generazioni della Megane, offre un interno rinnovato con una plancia che mette in risalto il doppio schermo per la strumentazione e il sistema multimediale. Sia il selettore delle marce sia quello della modalità di guida sono ancorati al piantone dello sterzo. C'è una profusione di spazi per riporre le cose e in generale la presentazione è molto ordinata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: