Renault Megane E-Tech ibrida 2020 prezzi, motori, consumi, uscita in Italia nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Megane E-Tech ibrida 2020 prezzi

Prezzo e uscita Renault Megane E-Tech

Renault Megane E-Tech ibrida sarÓ disponibile con un motore da 1,6 litri, due motori elettrici, una trasmissione senza frizione e un pacco di batterie agli ioni di litio da 9,8 kWh.

Si aggiorna Renault Megane e lo fa nel 2020 con la release E-Tech ibrida. Questa variante apporta sottili cambiamenti di stile e nuove tecnologie, ma soprattutto un powertrain completamente rinnovato.3

Renault Megane E-Tech ibrida 2020: motori e consumi

Dal punto di vista tecnico, la nuova Renault Megane E-Tech ibrida è disponibile con un motore da 1,6 litri, due motori elettrici, una trasmissione senza frizione e un pacco di batterie agli ioni di litio da 9,8 kWh.

Stando a quanto dichiarato dalla casa automobilistica francese, la Megane E-Tech ha un'autonomia di guida esclusivamente elettrica di 48 chilometri secondo lo standard WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles).

Tanto per avere un termine di paragone, Renault Captur E-Tech ibrida ha la stessa trasmissione e un'autonomia di percorrenza di 50 chilometri.

Mentre i sistemi autonomi di frenata di emergenza e di monitoraggio dei punti ciechi sono stati aggiornati, l'aggiunta di sicurezza più significativa alla Megane è la Highway e Traffic Jam Companion, che promette la guida autonoma di livello 2 ed è in grado di mantenere l'auto nella sua corsia a velocità fino a 160 chilometri orari conservando una distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

All'interno è ora disponibile con touchscreen orizzontale da 7,0 pollici o verticale da 9,3 pollici per il sistema di infotainment insieme a schermi digitali da 7,0 o 10,2 pollici nell'area della strumentazione.

Prezzo e uscita Renault Megane E-Tech ibrida

La casa automobilistica francese continua a distinguersi per il convincente equilibrio tra offerta e prezzo ovvero tra un equipaggiamento di base piuttosto interessante associato a un costo di listino affrontabile da più fasce di consumatori.

Andando a sfogliare l'elenco delle opportunità, scopriamo che di serie, qualunque sia l'allestimento scelto, a bordo di Renault Megane c'è sempre posto per autoradio, climatizzatore, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici e indicatore temperatura esterna.

Il tutto senza dimenticare i numerosi optional con cui migliorare l'esperienza a bordo della nuova versione di questo storico modello.

Pensiamo ad esempio a vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza e tetto apribile.

In attesa di conoscere i prezzi di Renault Megane E-Tech ibrida, adesso per la versione a benzina di Renault Megane servono da 20.700 euro (1.3 TCe Duel) a 41.100 euro (1.8 TCe R.S. Trophy 4Control) mentre per quella alimentata a diesel l'impegno di spesa richiesto ai clienti vari da 21.200 euro (1.5 Blue dCi Duel) a 27.100 euro (1.5 Blue dCi Intens).

Rispetto a queste cifre, il costo finale sarà comunque più elevato. Tutti i dettagli sui costi saranno resi noti nella stagione estiva, quando è previsto l'atteso lancio sul mercato italiano.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: