Renault Twingo Urban Night: prezzi, versioni, motori, consumi nuova elettrica 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Twingo Urban Night: prezzi, vers

Prezzi e versioni Renault Twingo Urban Night

Come dettagli complementari, RenaultTwingo Urban Night presenta elementi di equipaggiamento specifici per questa versione come i cerchi in lega da 16 pollici in nero lucido.

Se c'è qualcosa che non manca in casa Renault è la voglia di osare ovvero di proporre sul mercato nuove soluzioni per sorprendere gli automobilisti. E in fondo è stato così per Renault Twingo. Non solo per il suo design, ma anche per la decisione insolita di collocare il motore nella parte posteriore. La novità è adesso lo sviluppo di una nuova variante in linea con le tendenze attuale.

Si tratta di Renault Twingo E-Tech Electric è considerata una delle auto elettriche più interessanti sul mercato italiano. Adesso arriva una nuova versione dall'aspetto più appariscente per aggiungere una variante in edizione limitata che la casa automobilistica francese ha chiamato Twingo Urban Night. Approfondiamo i dettagli di questa nuova release:

  • Renault Twingo Urban Night: motore e consumi

  • Prezzi e versioni Renault Twingo Urban Night

Renault Twingo Urban Night: motore e consumi

Renault ha annunciato che questa nuova serie limitata di Twingo Urban Night, articolata attorno al livello di equipaggiamento Intens e che sarà disponibile in quattro diversi colori progettati per enfatizzare l'accento più aggressivo dal resto delle soluzioni estetiche. Si tratta di Crystal White, Quartz White, Moon Grey e Diamond Black. Ci sono due versioni differenti a seconda del design esterno.

La firma del diamante dice che si tratta di una serie di vinili distinti in una versione leggera disponibile di serie sul montante C e un pacchetto premium che copre il tetto e le porte posteriori. In entrambe le versioni gli adesivi sono disponibili in colore chiaro o scuro per abbinarsi o risaltare meglio in base al colore scelto per la carrozzeria.

Questa nuova versione Urban Night della Renault Twingo elettrica si baserà sull'unica opzione meccanica in cui l'elettrico di Renault è disponibile in Europa. Il suo schema elettrico, poi, è rappresentato da un motore sincrono posizionato sull'asse posteriore la cui potenza è di 82 CV.

È alimentato da una batteria della capacità di 21,3 kWh, che con una carica completa della stessa, certifica un'autonomia di 190 chilometri in base al ciclo WLTP. Per prestazioni e dimensioni, quindi, è un'auto elettrica eminentemente urbana.

Prezzi e versioni Renault Twingo Urban Night

Come dettagli complementari, RenaultTwingo Urban Night presenta elementi di equipaggiamento specifici per questa versione come cerchi in lega da 16 pollici in nero lucido, marcature bianche sulla griglia e una firma Urban Night X. All'interno, Twingo Urban Night propone elementi rifiniti in nero lucido per la plancia con la scritta Urban Night X.

I sedili sono caratterizzati da un rivestimento nero con bordino bianco e una fascia bianca specifica con la designazione Urban Night X al centro degli schienali dei sedili anteriori. Sul versante tecnologico, l'azienda francese afferma che come dotazione ha scelto di incorporare di serie in questa versione la navigazione con servizi connessi, il caricatore per smartphone a induzione e la telecamera di retromarcia con sensori a ultrasuoni.

Al momento Renault non ha specificato un prezzo per questa nuova versione Urban Night della Twingo elettrica. Tuttavia potrebbe collocarsi tra 22.000 e 25.000 euro. Sarà disponibile presso i concessionari Renault in Italia a partire da gennaio 2022.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: