Renault Zoe 2020-2021 prezzi con incentivi statali, regionali e locali nuova auto elettrica

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Renault Zoe 2020-2021 prezzi con incenti

Incentivi per comprare Renault Zoe 2020-2021

Un grande miglioramento all'interno di Renault Zoe 2020-2021 è nel design degli interni e nell'innalzamento del livello di qualità con prezzi inferiori alla media.

L'importanza di Renault Zoe 2020-2021 nel mercato delle auto elettriche è ben nota. Questa è infatti uno dei primi modelli di successo anche per via dei prezzi accessibili rispetto alla media. Dal lancio della prima generazione ha reso l'auto elettrica più accessibile al grande pubblico.

Nel tempo la qualità è migliorata, come dimostrato dal nuovo modello che ha una batteria più grande e quindi un'autonomia più lunga. La nuova versione utilizza una batteria da 52 kWh e offre anche l'opzione di ricarica rapida CCS, rendendo più facile che mai coprire lunghe distanze.

La casa automobilistica francese ha anche dato alla Zoe una finitura interna completamente nuova ed ecologica, completa di tessuti tattili e similpelle realizzati con cinture di sicurezza riciclate e bottiglie di plastica. Ma soprattutto Renault Zoe può essere acquistata sia con gli incentivi statali e sia con quelli regionali che via via sono proposti. Approfondiamo quindi

  • Incentivi per comprare Renault Zoe 2020-2021
  • Rivoluzione elettrica con la nuova Renault Zoe

Incentivi per comprare Renault Zoe 2020-2021

La possibilità di scelta di Renault Zoe è duplice. C'è la versione da 108 CV che assicura di arrivare a 100 chilometri orari da fermi in 11,4 secondi.

E c'è la variante da 135 CV con cui bastano 9,5 secondi. Sospensioni, sterzo e freni aggiornati fanno compiere a Zoe un salto di qualità. È stabile e ispira fiducia, consente di divertirsi ed è efficiente.

Di serie Zoe è fornito con una presa e un cavo di tipo 2 che permette il collegamento alla stragrande maggioranza dei caricatori pubblici nei centri cittadini, nei supermercati e nei centri commerciali.

Ricordando che la velocità massima di ricarica è dettata dall'auto, non dal caricabatterie, la più veloce è di 22 kW. Rispetto a queste due release, il quadro degli incentivi è il seguente:

  • Renault Zoe elettrica da 108 CV (80 KW) con 0 grammi di emissioni di anidride carbonica per chilometro: 25.900 euro di prezzo di listino ovvero 15.900 euro con incentivo con rottamazione e 19.400 euro con incentivo senza rottamazione
  • Renault Zoe elettrica da 135 CV (100 KW) con 0 grammi di emissioni di anidride carbonica per chilometro: 27.700 euro di prezzo di listino ovvero 17.700 euro con incentivo con rottamazione e 21.200 con incentivo senza rottamazione

Renault offrirà anche l'app My Renault che consente di pianificare i percorsi in anticipo e inviarli all'auto, nonché di impostare i parametri di ricarica e preriscaldare o raffreddare prima della partenza.

Rivoluzione elettrica con la nuova Renault Zoe

Un grande miglioramento all'interno di Renault Zoe 2020-2021 è nel design degli interni e nell'innalzamento del livello di qualità.

È sparito l'aspetto economico del precedente modello per lasciare posto a una combinazione tattile di tessuti pesanti, similpelle e finiture lucide al tatto, con una parte significativa realizzata con cinture di sicurezza riciclate e bottiglie di plastica.

Un touchscreen montato in verticale è il punto focale dell'interfaccia e offre un portale semplice e ben attrezzato per tutte le esigenze di navigazione e multimediali, mentre la lettura standard del conducente completamente digitale ha un bell'aspetto e si sente hi tech.

I quadranti digitali del guidatore sono standard su tutta la gamma e sono un tocco pulito che aggiunge colore e interesse all'ambiente del guidatore, oltre a fornire una grafica configurabile di facile visualizzazione con tutte le informazioni pertinenti chiaramente visualizzate.

Punti fermi della nuova versione dell'auto elettrica Renault Zoe sono autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

A cui aggiungere una serie di optional tra interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, antifurto, parcheggio automatico, retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: