Rottamazione auto 2019 Fiat, Volkswagen, Peugeot, Renault con o senza incentivi Marzo 2019

Fiat ha prorogato il suo personalissimo programma di incentivi auto con o senza rottamazione e tra le tante opportunità in agenda c'è quella sulla gamma 500.

Rottamazione auto 2019 Fiat, Volkswagen,

Fiat, Volkswagen, Peugeot, Renault, quali incentivi

Ci sono le formule della rottamazione auto 2019 o della permuta per ottenere uno sconto più elevato per comprare una nuova vettura in questo mese di marzo. E non c'è solo lo Stato a muoversi con un programma dettagliato di ecobonus, ma anche le singole case automobilistiche come Fiat, Volkswagen, Peugeot e Renault.

Fiat, Volkswagen, Peugeot, Renault, quali incentivi

Come prevedibile, Fiat ha deciso di prorogare il suo personalissimo programma di incentivi auto con o senza rottamazione e tra le tante opportunità in agenda c'è quella sulla gamma 500, i cui modelli (non per tutti è in vigore la promozione) sono proposti da 9.950 euro anziché a 11.150 euro, senza il versamento di alcun anticipo e con prima rata da pagare nel 2020, a cui si aggiunge lo sconto ulteriore di 500 euro per chi sceglie una versione gpl. L'offerta Fiat è valida fino al 31 marzo 2019 su vetture in pronta consegna. Sempre equipaggiate con climatizzatore, radio e sette airbag, nel calcolo dell'importo finale da pagare occorre includere anche gli oneri finanziari. L'offerta completa di incentivi e sconti Fiat con o senza ecobonus e con o senza rottamazione lo abbiamo visto in un precedente articolo

Si muove anche Volkswagen e tra le tante auto in promozione in questo mese di marzo 2019, anche in questo caso o senza rottamazione auto, rientra il suv Volkswagen Tiguan nella versione Business 1.5 TSI 130 CV2. Sempre equipaggiata con navigatore con display touchscreen da 8 pollici, mappe Europa aggiornabili gratuitamente, Bluetooth, Servizi online Car-Net Basic 36 mesi, mancorrenti cromati, climatizzatore con regolazione temperatura a 3 zone e elementi di comando posteriore, cristalli posteriori oscurati, motore Euro 6.2, il prezzo di partenza è 259 euro al mese.  Da segnalare anche in questo caso i le varie auto e modelli Volkswagen con sconti, con o senza incentivi e rottamazione auto.

A proposito di suv, da segnalare anche i 6.000 euro di vantaggi per l'acquisto di Peugeot 2008 BlueHDi120 con 3D Conncted Navigation, retrocamera, cerchi da 17 pollici, grip control e black pack. C'è tempo fino al 31 marzo per aderire alla proposta.  Per la lista completa di sconti e promozioni delle auto Peugeot con o senza rottamazione, con o senza incentivi vi rimandiamo ad un precedente articolo.

Ammontano quindi a 5.500 euro gli incentivi per l'acquisto di Renault Clio Moschino Life dCi 75. Più precisamente, sono richiesti 12.100 euro in caso di permuta o rottamazione: anticipo di 3.650 euro e importo totale del credito di 10.170,16 euro. Ma anche qui la gamma delle auto Renault con sconti e promozioni è molto più vasta sia per le promozioni del marchio che quelle con incentivi, rottamazione ed ecobonus statali e regionali

Rottamazione auto 2019 come funziona con o senza incentivi, nuovi econobonus 2019

Sono tornati gli incentivi per l’acquisto di un’auto nuova in Italia. Il programma di agevolazioni resta in vigore fino al 31 dicembre 2021 ed è lecito credere che da qui a tre anni molte altre vetture si aggiungeranno in via progressiva all’elenco delle opportunità. Sono due i requisiti di cui tenere conto per fruire degli ecoincentivi. Innanzitutto il tetto di spesa massima di 50.000 euro, Iva esclusa.

Quindi l’inquinamento prodotto che deve essere inferiore a 70 grammi di anidride carbonica per chilometro.

Si tratta di una soglia che di fatto limita l’acquisto alle auto elettriche e alle auto ibride. Le fasce ambientali sono due: da 0 a 20 grammi di Co2 per chilometro e da 21 a 70 grammi di Co2 per chilometro. Nel primo caso si ha diritto a un incentivo di 4.000 euro o di 6.000 euro con la rottamazione dell’auto. Nel secondo di 1.500 euro senza rottamazione e di 2.500 euro con la demolizione dell’auto. Il dettaglio degli sconti per gli incentivi da 2500 o 6000 euro lo abbiamo visto in un articolo precedente.

Occorre tenere in considerazione sempre gli incentivi auto regionali e i nuovi ecobonus per le auto iniziati da marzo con la lista delle auto gpl, ibride, metano incluse che potrebbero però nel corso del tempo aumentare

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: