Rottamazione auto 2019, incentivi ed ecobonus quest'anno in vigore. Elenco modelli auto.

Tra le auto con ecobonus 2019 massimo rientrano crossover 5 porte, crossover 2 porte, berlina 5 porte, minivan 5 porte della marche Bmw, Citroen, Hyundai, Kia.

Rottamazione auto 2019, incentivi ed eco

Ecobonus 2019 massimo, quali auto


Adesso è tutto pronto perché i dettagli sull'ecobonus 2019 e sugli sconti per l'acquisto di un auto con o senza rottamazione sono ufficiali. Sulla base della doppia fascia di classi inquinanti e del tetto di 50.000 euro da non superare, Iva esclusa, per l'acquisto di un nuovo mezzo, è già possibile sapere quali auto rientrano quest'anno negli incentivi. Sono comprese tante auto elettriche e molte auto ibride. Non tutte, anche se rientrano nella soglia di spesa massima consentita perché molte sforano il livello massimo di emissioni consentito. In pratica, l'ecobonus massimo è pari a 6.000 euro e spetta per l'acquisto di auto con rottamazione con emissioni di CO2 tra 0 e 20 grammi per chilometro. Senza rottamazione scende a 4.000 euro. L'incentivo minimo è di 2.500 euro se le emissioni sono tra 21 e 70 grammi per chilometro. Senza rottamazione scende a 1.500 euro.

Ecobonus 2019 massimo, quali auto

Tra le auto con ecobonus 2019 massimo rientrano crossover 5 porte, crossover 2 porte, berlina 5 porte, minivan 5 porte della marche Bmw, Citroen, Hyundai, Kia, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Renault, Smart, Tesla, Volkswagen. Tra queste rientrano Volkswagen e-up! e Volkswagen e-Golf, Bmw i3 120 Ah e Bmw i3s 120 Ah, il crossover 2 porte Citroen E-Mehari e la berlina 5 porte Citroen C-Zero, il crossover 5 porte Hyundai Kona EV 39 kWh, la berlina 5 porte Hyundai Ioniq EV 28 kWh e il crossover 5 porte Hyundai Kona EV 64 kWh. Ecco quindi il crossover 5 porte Kia Soul Eco-Electric e Mitsubishi i-MiEV, oltre a una serie di vetture Nissan ed esattamente la berlina 5 porte Nissan Leaf, Nissan e-nv200 Van, Nissan e-nv200 Bus, Nissan Evalia 7P.

Ecobonus auto 2019 anche in Europa per la berlina 5 porte Peugeot i-On, il minivan 5 porte Peugeot Partner Tepee, la berlina 5 porte Renault Zoe R90, la berlina 5 porte Renault Zoe Q90, la berlina 5 porte Renault Zoe R110, il minivan 5 porte Renault Kangoo Z.E. Incentivi per Smart Fortwo ED, Smart Forfour ED, Smart Fortwo ED cabrio. A chiudere il cerchio di quelle auto che possono essere acquistate con uno sconto di 6.000 euro con rottamazione c'è la berlina 5 posti Tesla Model 3 Long Range Dual Motor.

Comprare auto con incentivi minimi

Ecobonus ridotto per berline 4 e 5 porte, monovolume, crossover, suv e station wagon a firma Bmw, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Mitsubishi e Toyota, con o senza rottamazione. Più precisamente ci sono la monovolume 5 porte Bmw 225xe iPerformance Active Tourer e la berlina 4 porte Bmw 530e, Hyundai Ioniq Hybrid plug-in, il crossover Kia Niro plug-in hybrid, la berlina Kia Optima plug-in hybrid, la station wagon Kia Optima Sportswagon plug-in hybrid, il suv Mercedes GLC 350e 4Matic, Mini Countryman Cooper S E All4, il suv Mitsubishi Outlander PHEV, le berline Toyota Prius e Toyota Prius plug-in. Va però chiarito se l'incentivo all'acquisto di veicoli green vale anche per le imprese. Previsto infine uno sconto d'imposta per l'installazione di infrastrutture per la ricarica delle batterie e l'aumento di potenza del contatore.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: