Seat Ateca 2019 commenti ed opinioni sul nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Seat Ateca 2019 commenti ed opinioni sul

Seat Ateca 2019 con nuovi motori

Disponibile con i motori 1.0 benzina da 115 CV, 1,5 benzina da 150 CV, 1,6 diesel da 115 CV, la trazione integrale di Seat Ateca 2019 si rivela avanzata.

Ci sono due aspetti ben precisi che raccolgono commenti positivi intorno all'esperienza di guida del suv Seat Ateca 2019. Il primo è la qualità complessiva dell'auto che appare convincente in tutti i suoi aspetti. Difficile trovare un aspetto da bocciare. Il secondo è la presenza di motori realmente votati al risparmio. Piace quel design non eccessivo eppure accattivante, a iniziare dalla tecnologia a Led dei fari che proietta sul suolo il profilo della vettura di fianco alle porte anteriori. Le luci diurne conferiscono un aspetto contemporaneo. I tratti da suv sono valorizzati dai cerchi in lega da 19 pollici e dai mancorrenti al tetto cromati. Il terminale di scarico doppio cromato e le finiture cromate per le cornici dei finestrini, di serie per la versione Xcellence di Seat Ateca conferiscono maggior carattere.

Seat Ateca 2019 tra nuovi motori e trazione integrale

Disponibile con i motori 1.0 benzina da 115 CV, 1,5 benzina da 150 CV, 1,6 diesel da 115 CV, la trazione integrale di Seat Ateca 2019 si rivela avanzata grazie alla frizione multidisco a comando idraulico e controllo elettronico. Il selettore Driving Experience permette di scegliere la modalità di guida tra Normal, Sport, Eco e Individual. Sulle vetture con trazione 4Drive il guidatore può attivare anche le funzioni Offroad e Snow per la guida fuoristrada.

Basata sulla stessa piattaforma della Tiguan, Seat Ateca 2019 offre un convincente livello di finitura e doti di abitabilità associate a un vano bagagli capiente. Comodità e dotazioni di Seat Ateca 2019 passano innanzitutto dal portellone elettrico handsfree e il Kessy che consentono di aprire e chiudere il bagagliaio direzionando il piede sotto il paraurti posteriore. Lo spazio è da vero suv, tenendo conto che le versioni 4Drive propongono un bagagliaio di 485 litri mentre i modelli a due ruote motrici hanno una capacità di 510 litri da ampliare fino a 1.604 litri abbattendo i sedili. La tecnologia a bordo non è fine a se stessa, ma orientata al benessere di guidatore e passeggeri, a iniziare dal sistema di riscaldamento a controllo remoto, comunque disponibile su richiesta. Le manovre di parcheggio sono facilitate dalla presenza della Top View Camera che offre una panoramica a 360 gradi dell'area circostante.

Dotazioni e tecnologie Seat Ateca 2019

Il Park Assist effettua la manovra di parcheggio azionando lo sterzo automaticamente. Con il sistema di ricarica wireless basta collocare lo smartphone nell'alloggiamento per guadagnare energia. Il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco con Rear Cross Traffic Alert rileva potenziali veicoli non visibili per il guidatore e avvertendolo in fase di cambio corsia. Seat Ateca si arresta automaticamente in caso di attraversamento di veicoli e il Cruise Control adattivo aiuta il conducente a mantenere la corretta distanza dalle vetture che precedono mentre il Traffic Jam Assist controlla accelerazione e decelerazione, mantenendo la vettura all'interno della corsia e stimando la distanza dagli altri veicoli nelle situazioni di traffico congestionato. Seat Ateca 2019 è disponibile negli allestimenti Style, Business, XCellence.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: