Seat Ateca 2019 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Seat Ateca 2019 recensioni e giudizi a c

Seat Ateca 2019, giudizi e recensioni

La trazione integrale di Seat Ateca 2019 è una delle più avanzate grazie alla frizione multidisco a comando idraulico e controllo elettronico.

La curiosità intorno a Seat Ateca 2019 è molto elevata perché la gamma è stata ridimensionata attorno alle versioni a trazione solo anteriore, con motori turbobenzina a 3 e 4 cilindri, con 115 e 150 CV rispettivamente, e turbodiesel da 115 CV di potenza. E con alcuni aspetti che la rendono semplicemente più interessante nell'aspetto La welcome light con tecnologia a Led proietta sul suolo il profilo della vettura di fianco alle porte anteriori. Le luci diurne con tecnologia Full Led sono state progettate per conferire personalità a questo Suv tra sicurezza e design contemporaneo.

Seat Ateca 2019, giudizi e recensioni

Cambio a doppia frizione e 7 marce disponibile solo sul 1.5 EcoTSI, dotato di disattivazione temporanea di 2 cilindri in presenza di carichi limitati, e sul 1.6 TDI. Seat Ateca 2019 offre un convincete livello di finitura e doti di abitabilità associate a un vano bagagli sicuramente capiente. Ebbene, secondo il magazine Al Volante, questa è un vero suv compatto e dalla linee spigolose. Senza essere lussuoso, l'abitacolo è rifinitoe e con tanto spazio per persone e bagagli. La sagoma alta del tetto, le linee affilate e le curve sinuose creano un profilo deciso e possente. I suoi tratti sono ulteriormente valorizzati dai cerchi in lega da 19 pollici e dai mancorrenti al tetto cromati. Il terminale di scarico doppio cromato e le finiture cromate per le cornici dei finestrini chiariscono le idee su questo suv. Maneggevole e preciso, anche i motori più piccoli spingono abbastanza. La scelta è tra i propulsori 1.0 benzina da 115 CV, 1,5 benzina da 150 CV, 1,6 diesel da 115 CV.

La trazione integrale di Seat Ateca 2019 è una delle più avanzate grazie alla frizione multidisco a comando idraulico e controllo elettronico. Grazie al sistema di monitoraggio dell’angolo cieco con Rear Cross Traffic Aert, le manovre sono più sicure perché sono rilevati potenziali veicoli non visibili per il guidatore con tanto di avviso in fase di cambio corsia. Le manovre di parcheggio in retromarcia diventano più sicure perché il suv si arresta automaticamente in caso di attraversamento di veicoli. In autostrada, Il Cruise Control adattivo aiuta il conducente a mantenere la corretta distanza dalle vetture che precedono mentre il Traffic Jam Assist controlla accelerazione e decelerazione, mantenendo la vettura all’interno della corsia e stimando la distanza dagli altri veicoli nelle situazioni di traffico congestionato.

Vantaggi e svantaggi Seat Ateca 2019

Illuminante è la recensione di Quattro Ruote, secondo cui i punti di forza sono l'abitabilità perché dietro c'è tanto spazio sia per le gambe sia per la testa, e le prestazioni in quanto Seat Ateca 2019 è veloce, pronta, vivace, divertente da guidare e se la cava pure nel fuoristrada. Le perplessità sono sull'Esp, rispetto a cui ad alta velocità il sistema interviene in ritardo, lasciando troppo libero il retrotreno. E non convince il prezzo. Per la versione a benzina servono da 24.020 euro (1.0 EcoTSI Style) a 34.720 euro (2.0 TSI FR 4Drive DSG), per quella a diesel da 26.670 euro (1.6 TDI Style) a 31.470 euro (2.0 TDI FR).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: