Seat Leon, immagini nuova generazioni su strada. Cosa cambia, tecnologia e design

Le prime immagini rubate durante i primi test effettuati dai tecnici lasciano immaginare che la nuova generazione di Seat Leon si caratterizzerà per il suo frontale inedito e per il passo allungato

Seat Leon, immagini nuova generazioni su

Svelate le prime immagini della nuova Seat Leon attesa sul mercato nella seconda metà del 2019


Seat Leon pe rla nuova generazione si concentrerà sulla tecnologia massima, ma non solo. E alcune conferme arrivano dalle prime immagini su strada dei test effettuati recentemente.
 

Come da previsione, visto che quello che sta succedendo oggi era stato ampiamente preannunciato dai dirigenti della celebre casa automobilistica, la Seat si sta confermando una delle protagoniste assolute in questo momento per quel che riguarda la presentazione di nuovi modelli. Questa volta tocca alla Leon, un’auto che ha avuto molto successo al suo esordio sul mercato e che, le prime foto spia che stanno apparendo in Rete, hanno pizzicato nella sua nuova generazione che dovrebbe vedere la luce a metà del 2019. Le prime immagini che fanno immaginare come sarà la nuova gamma della Seat Leon.

Seat Leon nuova generazione

La nuova Seat Leon dunque farà presto il suo ingresso sulla scena internazionale. Tanta è l’attesa per la nuova generazione che per il momento è ancora in fase di realizzazione. Ma le prime immagini rubate durante i primi test effettuati dai tecnici lasciano immaginare che la nuova generazione di Seat Leon si caratterizzerà per il suo frontale completamente inedito.

Anche il passo della vettura sembra essere cresciuto così da garantire un comfort maggiore agli occupanti dell’abitacolo. Le immagini disponibili non chiariscono bene invece gli interventi di modifica che sono stati apportati nel posteriore della vettura che a una prima analisi non mostra grandi indicazioni su quello che sarà il design futuro. Si sa invece che la nuova Seat Leon avrà un pianale modulare ricco di aggiornamenti. Lo stesso che equipaggerà anche la Golf 8. Le affinità tra le due vetture non si fermano qui e riguarderanno anche i nuovi powertrain, incluse unità elettrificate con impianti a 48 Volt e plug-in hybrid.

Le prime immagini della nuova Leon

Le prime immagini della nuova Leon confermano quindi la strategia della Seat che, di recente, ha già lanciato altri nuovi modelli come la nuova Ateca, Arona ed Ibiza. E l’ultima nata in casa Seat, tra le caratteristiche principali alcune delle quale abbiamo già svelato, potrà anche contare su una carrozzeria che si potrebbe configurare in due versioni: qella a cinque porte e quella station wagon.