Seat Tarraco 2019 prezzi, modelli, motori, consumi, allestimento, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Seat Tarraco 2019 prezzi, modelli, motor

Seat Tarraco 2019 motori e modelli

In attesa della versione ibrida plug-in, a spingere nuova Seat Tarraco 2019 ci pensano due TSI benzina e due TDI.

Abitacolo ampio, Seat Tarraco 2019 è la novità di inizio anno della casa automobilistica spagnola. Il suv mette in mostra un motore fluido e sospensioni efficaci. Gli interni sono innovativi e di stile con strumentazione digitale riconfigurabile mentre il monitor del sistema di infotainment è sospeso per una migliore leggibilità. La plancia è ordinata e moderna, con lo schermo di 8 pollici a sbalzo e il cruscotto digitale di 10,25 pollici. Il cruscotto può mostrare anche le mappe del Gps. I sedili della terza fila sono larghi e offrono buona comodità anche in altezza.

Nuova Seat Tarraco 2019 motori e modelli

In attesa della versione ibrida plug-in, a spingere nuova Seat Tarraco 2019 ci pensano due TSI benzina (1.5 TSI 150 CV e 2.0 TSI 190 CV DSG 4Drive) e due TDI (2.0 TDI 150 CV oppure 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive e 2.0 TDI 190 CV DSG 4Drive). In ogni caso, tutti i motori offrono una buona spinta, compreso il meno performante 1.5 turbo a benzina. Tra le tecnologie di assistenza alla guida di segnala il sistema di apertura e chiusura elettrica del portellone posteriore mediante un sensore posizionato sotto il paraurti posteriore. La funzione E-Call per richiedere assistenza al numero internazionale per le emergenze 112 può essere attivata manualmente tenendo premuto per due secondi il tasto di colore rosso nel modulo integrato nel cielo dell'abitacolo, o automaticamente: la chiamata si attiva quando la centralina del modulo per la chiamata di emergenza riceve il messaggio di collisione proveniente dalla centralina dell'airbag.

Dalla sua c'è anche il Cruise Control adattivo ovvero il sistema che regola la velocità e la distanza del veicolo che precede in funzione del traffico e della velocità. Su Seat Tarraco 2019, interpretando il desiderio del conducente di sorpassare il veicolo che lo precede, il sistema include la funzione di assistenza al sorpasso, riducendo la distanza di sicurezza dal veicolo che precede qualora lo stesso viaggi a una velocità inferiore. Di fronte a una potenziale collisione, il Pre Crash Assist aumenta la sicurezza attivando il pretensionatore delle cinture di sicurezza anteriori, chiudendo i finestrini e il tetto panoramico e attivando le luci di emergenza per avvisare gli altri automobilisti.

Prezzi Seat Tarraco 2019: allestimenti e dotazioni

Il prezzo di nuova Seat Tarraco 2019 varia da 29.975 euro (1.5 TSI Style con consumi pari a 13,5 km/l) a 34.325 euro (1.5 TSI Xcellence con consumi pari a 13,5 km/l) per le versioni alimentate a benzina e da 33.065 euro (2.0 TDI Style con consumi pari a 17,5 km/l) a 42.975 euro (2.0 TDI 4Drive DSG Xcellence con consumi pari a 17,9 km/l) per quelle a gasolio.

Di serie per tutte le versioni di Seat Tarraco 2019 sono presenti airbag ginocchia guidatore, per la testa, attacchi isofix, avviso uscita involontaria di corsia e anti-colpo di sonno, barre sul tetto, cerchi in lega, clima automatico trizona, cruise control, fari full led, frenata automatica d'emergenza, funzione di differenziale autobloccante, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili anteriori regolabili in altezza, posteriore frazionato e sensori parcheggio posteriori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: