Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020, nuovo suv. Prezzi, motori, autonomia, consumi, dimensioni, dotazioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Il suv di grandi dimensioni Tarraco di Seat ha ricevuto un nuovo propulsore ibrido plug-in da 242 CV e un nuovo allestimento sportivo. Scopriamo le novitÓ.

Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020, nuovo

Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020

Non perde tempo Seat e, forte dei consensi ricevuti, ha già lanciato un nuovo propulsore ibrido plug-in e un nuovo livello di allestimento sportivo FR per il suv Tarraco. La nuova combinazione sarà in vendita nel 2020, ma la casa automobilistica spagnola ha già spiegato che sarà data la possibilità di scegliere la trasmissione PHEV di Tarraco indipendentemente dal nuovo livello di allestimento, e viceversa.

Il nuovo propulsore ibrido plug-in di Tarraco fa parte della strategia di elettrificazione di SEAT, che mira a introdurre sei modelli completamente elettrici e PHEV prima del 2021.

Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020, il nuovo suv

Il sistema a bordo di Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020 (474 x 184 x 166 cm) comprende un motore a benzina a quattro cilindri da 1,4 litri turbo da 148 CV, un motore elettrico da 113 CV e una batteria agli ioni di litio da 13k Wh. La potenza totale del sistema del nuovo modello del suv è di 242 CV e 400 Nm di coppia, che secondo la casa automobilistica spagnola permetterà a Tarraco di raggiungere 100 chilometri orari partendo da fermo in 7,4 secondi e una velocità massima di 217 chilometri orari.

Secondo Seat, il gruppo propulsore offre 50 chilometri aggiuntivo di driving in modalità puramente elettrica e che le sue emissioni di anidride carbonica si attestano a 50 grammi per chilometri in base al ciclo Wltp. Grazie al nuovo livello di allestimento FR, gli acquirenti ottengono una serie di passaruota più ampi, uno spoiler posteriore più grande, una griglia unica e una nuova barra luminosa posteriore a tutta larghezza. Cerchi in lega da 19 pollici sono anche montati di serie, anche se è possibile optare per unità da 20 pollici più grandi.

Prezzi e dotazioni Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020

Di serie su Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone.

Conducente e passeggeri a bordo possono arricchire l'esperienza a bordo con una serie di optional tra cui vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, riconoscimento segnali stradali e retrocamera.

Non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita di Seat Tarraco FR PHEV ibrida 2020, ma è possibile farsi un'idea dall'analisi dei costi di listini delle versioni adesso in vendita. Per comprare Seat Tarraco servono infatti da 29.975 euro (1.5 TSI Style con consumi pari a 13,7 chilometri per litro) a 40.375 euro (2.0 TSI 4Drive DSG Xcellence con consumi pari a 11,5 chilometri per litro) per la versione a benzina e da 33.065 euro (2.0 TDI Style con consumi pari a 17,5 chilometri per litro) a 42.975 euro (2.0 TDI 4Drive DSG Xcellence con consumi pari a 14,3 chilometri per litro) per quella alimentata a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":