Skoda Kamiq 2019-2020 commenti ed opinioni nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Skoda Kamiq 2019-2020 commenti ed opinio

Opinioni nuovo suv Skoda Kamiq

I pareri dei magazine specializzati nel settore auto convergono verso alcuni aspetti ben precisi di Skoda Kamiq. Questa Ŕ considerata un'auto spaziosa e confortevole.

Tempo di novità per Skoda Kamiq 2019-2020, adesso con anche motore 1.0 turbo a metano con 90 CV e il cambio manuale a sei marce. Dati alla mano, le tre bombole contengono fino a 13,8 chilogrammi di gas mentre il serbatoio della benzina è di 9 litri.

Ma quali sono giudizi e opinioni prevalente del settore specializzato? Quali sono quegli aspetti considerati maggiormente convincenti?

Opinioni nuovo suv Skoda Kamiq

A essersi espressa con chiarezza su Skoda Kamiq è stato anche il magazine AlVolante e il parere è di segno positivo.

Apprezza infatti la comodità di questo suv compatto a trazione anteriore che scommette su alcuni parametri ben precisi per fare la differenza: sicurezza, spazio e comfort. Che si traducono in numerosi aiuti alla guida di serie, molleggio e insonorizzazione curati.

Pollice in su per la tenuta su strada, anche con i cerchi più grandi poiché riesce ad affrontare le buche senza difficoltà. C'è anche una preferenza ben precisa ed è la versione con motore 1.0 e 95 CV. Un capitolo a parte va riservato ai prezzi, variabile sempre personale.

Per comprare questo modello occorre una spesa tra 20.700 euro (1.0 TSI Ambition) e 27.800 euro (1.5 TSI ACT Dark Shade) per la variante a benzina, e da 24.300 euro (1.6 TDI Ambition) a 28.700 euro (1.6 TDI Dark Shade) per quella a diesel.

Per la release a metano della nuova Skoda Kamiq occorre infine un impegno di spesa di partenza da 22.500 euro.

Skoda Kamiq 2019-2020, commenti

I pareri dei magazine specializzati nel settore auto convergono verso alcuni aspetti ben precisi della nuova Skoda Kamiq. Questa è infatti considerata un'auto spaziosa e confortevole, con interni ben rifiniti.

Commenti unanimi anche in riferimento allo sterzo è preciso e al motore 1.5 turbo vivace e abbastanza parsimonioso.

E come vedremo meglio a breve, a essere convincente è anche la dotazione di sicurezza che comprende i fari full led, la frenata automatica, il cruise control adattativo e il mantenimento in corsia.

Andando quindi alla ricerca di opinioni e commenti su questo suv con cui il costruttore cerca di imporsi anche in Italia, tra gli aspetti che strappano valutazioni positive, anche e soprattutto nel passaggio alla nuova generazione di Skoda Kamiq, è la ricchezza di accessori sin dalla versione entry level.

Si tratta di autoradio, climatizzatore, cerchi lega, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Non solo, ma il crossover ceco può essere migliorato e reso più completo con gli optional proposti dalla casa automobilistica. Si tratta di vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensore pioggia, airbag ginocchia, antifurto, tetto panoramico e retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: