Skoda Scala, Skoda Citigo, Skoda Fabia nuove auto compatte Skoda 2019 e modelli in vendita

Compatta e agile, Skoda Citigo si rivela anche spaziosa. I vani bagagli ha una capacità di 251 litri che si estende fino a 951 litri reclinando i sedili.

Skoda Scala, Skoda Citigo, Skoda Fabia n

Skoda Scala, nuova compatta 2019


C'è Skoda Scala a rappresentare la principale novità del 2019 per Skoda sul versante delle compatte. Siamo davanti a una vettura su cui la casa automobilistica ha deciso di scommettere con convinzione perché è destinata a prendere il posto della Skoda Rapid Spaceback e dunque a completare la gamma.

Skoda Scala, nuova compatta 2019

Tutto sulla Skoda Scala 2019. La compatta per eccellenza in casa Skoda è proprio questa auto che raccoglie l'eredità di Rapid Spaceback. Oltre al 1.5 da 150 CV, sotto al cofano c'è anche il benzina 1.0 con 95 o 116 CV, disponibile pure nella versione a metano da 90 CV. Il 1.6 diesel eroga 116 CV. Tutti i propulsori di Skoda Scala 2019 sono in linea con i requisiti Euro 6d-Temp con sistemi di recupero dell'energia in frenata. Solo sull'allestimento Sport è disponibile di serie lo Chassis Control ovvero l'assetto variabile con la modalità Normal e Sport, selezionabile con il sistema di infotaintment. Fra gli optional si segnala il cambio a doppia frizione. Non sfugge la presenza di un bagagliaio da 467 litri. Con l'abbattimento dei sedili posteriori, la capacità aumenta fino a 1.410 litri. Il prezzo per il modello base di Skoda Scala, in arrivo in primavera, è di circa 19.000 euro.

Skoda Citigo, nuovo modello 2019

Compatta e agile, Skoda Citigo si rivela anche spaziosa. I vani bagagli ha una capacità di 251 litri che si estende fino a 951 litri reclinando i sedili posteriori per le versioni a benzina. Il sistema di reti all'interno del bagagliaio aiuta a mantenere al loro posto i vari oggetti. All'interno del bagagliaio di Skoda Citigo 2019 sono presenti 4 ganci per appendere le borse. Il sistema City Safe Drive svolge una funzione di freno di emergenza ed è dotato del sensore anticollisione CV che monitora un'area antistante la vettura fino a 10 metri e si attiva a velocità inferiore a 30 chilometri orari. In pratica se il guidatore non reagisce in tempo a un ostacolo il sistema di Skoda Citigo 2019 impedisce la collisione. La versione Twin Color si distingue per i cerchi in lega Crux da 15 pollici di colore nero o bianco, le luci diurne a Led e il Color Pack che include tetto e calotte degli specchietti retrovisori di colore bianco o nero in contrasto con il colore carrozzeria

Skoda Fabia, nuova versione 2019

Anche nel caso di Skoda Fabia sono i numeri del bagagliaio a sorprendere: capacità pari a 330 litri per stivare, appendere, alzare e chiudere con facilità. La nuova generazione di motorizzazioni a benzina offre ai passeggeri di Skoda Fabia 2019 comfort e prestazioni. Per i lunghi viaggi il TSI è la scelta più adatta mentre il motore MPI è perfetto per la città. Può essere installato Kessy o Easy Start, una versione più semplice. Il pulsante start&stop per l'accensione e lo spegnimento del motore senza chiave si trova sul piantone dello sterzo. La Twin Color Monte Carlo rappresenta il top di gamma per Fabia grazie ai fari Led anteriori e posteriori, il tetto nero, l'assetto sportivo e la connettività della radio Swing Plus Plus.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: