Skoda Superb iV berlina 2020 ibrida plug-in prezzi, motori, consumi reali, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Skoda Superb iV berlina 2020 ibrida plug

Skoda Superb iV berlina ibrida plug-in

L'introduzione dell'unità elettrica e delle batterie non incidono sullo spazio passeggeri della nuova berlina ibrida a firma Skoda. Cosa c'è da sapere.

Comprare un'auto ibrida plug-in sta diventando mese dopo mese la decisione migliore da prendere. E anche nel caso di Skoda Superb iV berlina 2020 non è poi così diverso perché permette di avere un funzionamento elettrico silenzioso e pulito e quindi un motore in grado di assicurare lunghe percorrenze e in tempi più rapide senza dover impiegare ore in una stazione di ricarica.

E c'è anche un vantaggio supplementare che questa opzioni porta con sé nel caso della Superb iV: l'introduzione dell'unità elettrica e delle batterie non incidono sullo spazio passeggeri.

Vuol dire che è possibile fare riferimento a interni più spaziosi e quindi a una posizione di guida confortevole, un cruscotto ben strutturato, materiali di qualità, sistema di infotainment touchscreen da 8 pollici reattivo e intuitivo.

Skoda Superb iV berlina 2020 ibrida plug-in, motori e consumi reali

Sotto al cofano della Superb iV (487x186x147 cm con 5 posti a bordo) è presente un motore a benzina da 1,4 litri turbo e un motore elettrico che producono insieme 215 CV.

Per dirla in termini di prestazioni, alla berlina bastano 7,4 secondi per scattare da 0 a 100 chilometri orari. In termini di autonomia, la percorrenza assicurata raggiunge 55 chilometri. La ricarica della batteria da un caricabatterie da 3,6 kW richiede tre ore e mezza mentre per quanto riguarda i consumi reali, con qualsiasi ibrido plug-in, diminuisce drasticamente.

Come qualsiasi altro modello della gamma Superb, anche iV riesce a dare il meglio di sé in autostrada. La sua sospensione è robusta e confortevole. Il peso aggiunto della batteria e del motore ha ridotto l'aderenza mentre lo sterzo leggero, fanno notare, non consente di posizionare l'auto nel modo più preciso.

Prezzi e dotazioni nuova auto Skoda

Definita anche la griglia dei prezzi di Skoda Superb iV berlina 2020 ibrida plug-in. L'impegno minimo di spesa richiesto è di 39.400 euro ed è applicato per l'allestimento Executive.

Servono invece 2.300 euro in più per l'allestimento Style. A chiudere il cerchio delle proposte c'è la versione L&K di Skoda Superb iV berlina 2020 ibrida plug-in, per cui occorrono 47.000 euro.

In linea con le politiche seguite dal costruttore europeo, anche Skoda Superb iV berlina 2020 ibrida plug-in si caratterizza per un ampio allestimento di base tra autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia.

A cui aggiungere frenata di emergenza, bluetooth, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

E non vanno trascurati gli optional come vernice metallizzata, interni pregiati, fari adattativi, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, sedili regolabili elettrici, sospensioni autoregolabili.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: