Skoda Superb 2019 attesa uscita. Ecco come sarà. Intanto versione guida autonoma

Skoda Superb arricchisce la dotazione con sistemi di guida autonoma di livello 2. Il restyling è ormai alle porte e potrebbe concretizzarsi entro la fine dell'anno.

Skoda Superb 2019 attesa uscita. Ecco co

Skoda Superb anche con guida autonoma

Tempo di cambiamenti dalle parti di Skoda con il lancio sul mercato della versione blindata della Superb. Il prezzo di listino è di oltre 130.000 euro e dalla sua c'è la capacità di resistere a proiettili ed esplosioni. Non solo, ma i freni funzionano anche in caso di foratura degli pneumatici e le sospensioni sopportano meglio il peso aumentato di questa versione speciale. Sotto al cofano c'è spazio per il motore 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia, ma è anche all'interno che trovano spazio le innovazioni, come i pulsanti della strumentazione dedicata al controllo delle luci di emergenza e delle sirene.

Il conducente può fare riferimento anche a uno schermo touch da 8 pollici che fa da interfaccia al navigatore GPS e al sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple Car Play. Dettaglio di primo piano, i volumi interni sono gli stessi della versione classica

Skoda Superb anche con guida autonoma

Non è tutto perché Skoda Superb arricchisce la dotazione con sistemi di guida autonoma di livello 2. Fanno allora la loro comparsa i sistemi Adas (Advanced driver assistance systems) per aumentare il livello di sicurezza dei passeggeri. I sistemi di guida autonoma di livello 2 vengono proposti sugli allestimenti Style, SportLine e Laurin & Klement. I sistemi Adas si declinano nel Cruise Control Adattivo abbinato al dispositivo di controllo della corsia e al Traffic Jam Assist con cui arrestare e far ripartire l'auto in modo automatico quando ci si trova incolonnanti nel traffico; nel controllo dell'angolo cieco Blind Spot Assist con cui essere avvisati di un possibile pericolo tramite un segnale sonoro e uno luminoso negli specchietti. Ecco quindi il sistema automatico di parcheggio con sensori e videocamere per facilitare le manovre del conducente.

In ogni caso, il restyling della Skoda Superb è ormai alle porte e potrebbe concretizzarsi già entro la fine dell'anno. Sarebbero da mettere in conto il nuovo propulsore a benzina 1.5 TSI Evo nelle declinazioni da 130 CV e 150 CV di potenza e la nuova versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In da circa 250 CV di potenza. Stando sempre alle indiscrezioni che circolano nelle ultime ore, sono previste novità anche a bordo con l'adozione del sistema multimediale Columbus con il display touchscreen da 9,2 pollici e la strumentazione digitale. Si attende il lancio di questo modello nei primi mesi del 2019 o se i tempi per vedere la nuova Skoda Superb saranno più lunghi. E numerose altre auto nuove Skoda sono in arrivo per il 2019 con diversi modelli per tutte le esigenze. E vi sono anche i primi sconti e promozioni per il 2019 di diversi modelli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: