Smart fortwo 2019 commenti ed opinioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Smart fortwo 2019 commenti ed opinioni n

Smart fortwo 2019 commenti ed opinioni

Gli aspetti più convincenti sono considerati agilità e abitabilità. Ma ci sono anche alcuni aspetti non proprio positivi che emergono dalla recensioni.

Smart ha deciso di interrompere la produzione dei modelli a benzina scommettendo solo sulla release completamente elettriche con tutto il carico di cambiamenti che porta con sé. E a giudicare dalle opinioni e dai commenti dei principali magazine specializzati nel settore, sembra che la scelta sia stata quella giusta.

In fondo, lo stile riconoscibile, la disponibilità di più varianti e la facilità di guida in città sono rimasti esattamente gli stessi.

Opinioni AlVolante Smart fortwo 2019

A detta del mensile AlVolante, Smart fortwo 2019 è una citycar ben rifinita con due posti ma comodi. Punto di distinzione è il piacere dell'esperienza a bordo: basta schiacciare un tasto e il tetto in tela della cabrio scorre indietro lungo due guide, ripiegandosi sopra il baule.

Senza dubbio è un modello giovanile e perfetto per la città. Secondo il magazine è imbattibile nel traffico e anche lontano dal contesto urbano è in grado di dire la sua, a patto di accettare qualche rumore di troppo.

Alla luce della vasta disponibilità di modelli tra motori differenti e più versioni di Smart fortwo 2019, la preferenza ricade sule 70 o le EQ per la città, altrimenti - spiega - le vivaci 90 sono una buona alternativa. E anche se le versioni a benzina sono uscite di produzione, fa infine notare, sono ancora disponibili delle concessionarie.

Commenti Quattroruote su nuova auto

Per il famoso mensile Quattroruote la versione Smart EQ fortwo anticipa il futuro del marchio. Gli aspetti più convincenti sono considerati agilità e abitabilità.

Sotto il primo punto di vista, ritiene città e traffico sono il pane quotidiano della fortwo, anche e soprattutto se la versione tra le mani è quella elettrica. Pollice in su anche per l'abitabilità, considerevole per una veicolo di queste dimensioni. Cosa non convince fino in fondo?

Innanzitutto i freni per via di quelle che considera decelerazioni modeste con due ruote su fondi ad aderenze non omogenee. E poi il bagagliaio è limitato. Nella versione elettrica diventa ancora più piccolo per via della presenza del cavo di ricarica. Infine fa notare che grazie alla collaborazione tra il gruppo Daimler ed Enel X, possono essere acquistate in abbinamento a una wallbox da posizionare in casa.

Come al solito quando c'è di mezzo un'auto Smart, a fare la differenza è anche la qualità degli allestimenti e del ricco equipaggiamento di serie. In particolare si segnala la presenza di autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fendinebbia, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici anteriori.

A cui è possibile aggiungere una lunga lista di optional sia per migliorare l'esperienza di guida e renderla più confortevole, ma anche per innalzare il livello di sicurezza per il conducente e i passeggeri, anteriore e posteriori, di Smart fortwo 2019.

Ecco allora che i principali optional sono vernice metallizzata, interni pregiati, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, tetto panoramico, avviso cambio corsia, retrocamera.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: