Station Wagon 2019-2020, nuovi modelli da comprare

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Station Wagon 2019-2020, nuovi modelli d

Station Wagon 2019-2020, nuovi modelli

Ecco le migliori station wagon da comprare sia tra i modelli già disponibili sul mercato e sia tra le versioni in arrivo nel 2020.

La comodità delle migliori auto station wagon è presto detta. Per chi le usa si tratta di avere tra le mani una comoda berlina a cui è stato allungato il bagagliaio, aggiunti alcuni sedili posteriori pieghevoli intelligenti e una o due reti da carico.

L'impiego è estremamente versatile sia per le famiglie numerose e sia per chi utilizza l'auto anche per lavoro, magari per semplici e rapide consegne. Ma quali modelli station wagon 2019-2020 comprare?

Quali Station Wagon 2019-2020

Abbiamo quindi scelto le station wagon più interessanti sia tra i modelli già disponibili sul mercato e sia tra le versioni in arrivo nel 2020. Lo sguardo è ad ampio raggio, dalla nuova Volkswagen Golf 8 Station Wagon alla classica Opel Astra Sports Tourer fino ad arrivare alla Fiat Tipo Station Wagon.

  • Volkswagen Golf 8 Station Wagon
  • Skoda Octavia Wagon
  • Audi A4 Avant
  • Dacia Logan MCV
  • Ford Focus Wagon
  • Kia Ceed Sportswagon
  • Fiat Tipo Station Wagon
  • Opel Astra Sports Tourer

Nuovi modelli Station Wagon da comprare

La piacevole notizia e per certi versi sorprendente è la realizzazione di Volkswagen Golf 8 Station Wagon. La nuova generazione della compatta più venduta in Europa si presenta anche con la tipica forma allungata, ma soprattutto con tutto il carico di novità che la casa automobilistica di Wolfsburg ha messo a punto. Da quelle tecnologiche alla presenza di materiali di alta qualità, insieme a finitura di livello superiore.

Nel segno della tradizione, ecco che Skoda Octavia Wagon rappresenterà uno dei modelli più interessanti da comprare sul mercato nel 2020. La casa automobilistica di Mladá Boleslav ha infatti deciso di continuare a collocarsi i questo segmento di mercato con una versione più grande, con dotazioni sicuramente più ricche e l'equipaggiamento con i nuovi motori ibridi 48 volt e plug-in hybrid.

Tutta la qualità del costruttore tedesco si riversa nella Audi A4 Avant, station wagon con tanti aspetti convincenti: un abitacolo moderno, un grande spazio e tanta raffinatezza a bordo. La nuova nuovo A4 Avant è molto più grande del suo predecessore e a beneficiarne è lo spazio interno. L'aumento di 26 mm di lunghezza si nota soprattutto con i sedili posteriori e con il bagagliaio da 505 litri.

Facile capire perché Dacia Logan MCV rientri a pieno titolo tra le station wagon consigliate. Realizzata sulla stessa piattaforma di Dacia Sandero, è più lunga di 430 mm e offre 573 litri di spazio per il bagagliaio con i sedili posteriori sollevati fino ad arrivare a 1.518 litri con i sedili abbassati. Ci sono tre allestimenti tra cui scegliere con le specifiche di accesso entry-level piuttosto essenziali.

Modernità e spazio a bordo di Ford Focus Wagon, ma senza esagerare. Al pari del modello standard, anche questa versione propone un ampio abitacolo in cui c'è largo spazio per la tecnologia. Pensiamo ad esempio al nuovo sistema multimediale e al display a sbalzo da 8 pollici. Sul versante sicurezza ecco il dispositivo di mantenimento in corsia e la frenata automatica d'emergenza.

Convince la decisione del produttore sudcoreano di continuare a scommettere sulle station wagon in un periodo in cui i suv vanno per la maggiore. Kia Ceed Sportswagon è una opzione più che convincente per gli amanti di questi veicoli. Il motore a benzina più economico è un tre cilindri turbo da 1,0 litri che fornisce il tipo di passo adeguato anche in autostrada.

C'è anche Fiat Tipo Station Wagon tra le opzioni d'acquisto da prendere in considerazione. Sotto al cofano e all'interno troviamo tutte le caratteristiche attese su una vettura Fiat: concreta e affidabile. Il comportamento su strada della Tipo Station Wagon è stato pensato per favorire un comfort rilassato piuttosto che favorire un tipo di guida dinamica.

Più che convincente Opel Astra Sports Tourer ed è semplice scoprirne le ragioni: è disponibile una vasta gamma di scelta di motori, comprese le opzioni diesel e benzina, che offrono un risparmio di carburante competitivo, insieme a emissioni di anidride carbonica sufficiente ridotte per rivelarsi congeniale sia sia per gli acquirenti privati sia per chi cerca un'auto aziendale. Senza dimenticare la ricchezza di livelli di allestimento e di accessori opzionali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: