Station Wagon Fiat 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Station Wagon Fiat 2020 migliori da comp

Station Wagon Fiat 2020 migliori da comprare

Fiat Tipo Station Wagon 2020 sembra più a una versione allungata della berlina anziché un veicolo appositamente progettato. E c'è anche Fiat 500L Wagon 2020.

Le care e vecchie station wagon continuano a rimanere una certezza anche nel 2020 e se anche un produttore storico come Fiat propone due modelli significa che il mercato continua a essere vivo. A oggi le auto station wagon Fiat migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Fiat 500L Wagon 2020
  • Fiat Tipo Station Wagon 2020

 

Fiat 500L Wagon 2020

La versione wagon colloca i centimetri in più rispetto alla 500L dietro le ruote posteriori. Ne beneficia il bagagliaio, che può anche accogliere due sedili in più a scomparsa.

Questa soluzione si rivela strategica per chi ha bisogno di un supplemento di spazio nella già capiente 500L. La casa automobilistica italiana ha rivisto l'assetto delle sospensioni con un'attenzione supplementare sul miglioramento del comfort per la terza fila di passeggeri.

Soprattutto nella parte anteriore e nella seconda fila, la guida è fluida. Lo sterzo è preciso e la modalità City che rende più facile manovrare l'auto a bassa velocità.

Per la versione a benzina di Fiat 500L Wagon 2020 servono da 19.000 euro (1.4 Urban) a 20.500 euro (1.4 Lounge) mentre per quella alimentata a diesel da 21.800 euro (1.3 Multijet Urban) a 24.800 euro (1.6 Multijet Lounge).

I principali optional sono cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, airbag ginocchia, frenata di emergenza e tetto apribile.

Di serie su 500L Wagon 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, radio Dab.

Fiat Tipo Station Wagon 2020

C'è anche la versione station wagon di Fiat Tipo che, a differenza dei modelli tradizionali, a 4 e a 5 porte, offre più spazio per i bagagli.

Entrando nei dettagli di questa proposta, scopriamo che i contenuti sono gli stessi di quelli della Fiat Tipo a 5 porte, ma con più optional per sicurezza e connettività. E in effetti questo modello sembra più a una versione allungata della berlina anziché un veicolo appositamente progettato.

L'abitacolo rispecchia quello della berlina, il che significa che è spazioso ma il passeggero posteriore centrale potrebbe non sentirsi completamente a proprio agio. Per quanto riguarda il bagagliaio, sono disponibili 550 litri di spazio con i sedili posteriori in posizione.

Per la versione a benzina di Fiat Tipo Station Wagon 2020 servono da 18.300 euro (1.4 Street) a 23.300 euro (1.4 T-Jet S-Design) mentre per quella alimentata a diesel da 21.000 euro (Multijet Street) a 26.000 euro (1.6 Multijet S-Design).

I principali optional sono autoradio, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari xeno, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità.

Di serie su Fiat Tipo Wagon 2020 sono presenti climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: