Migliori station wagon Kia da comprare
Station Wagon Kia 2021 migliori da comprare in vendita e in uscita
Per aumentare la personalità di questo modello, la casa automobilistica sudcoreana ha deciso di affiancare a grandi volumi interni un design sportivo per una guida dinamica.
Non è di certo usuale a bordo di una station wagon, ma in questo modo Kia Ceed Sportswagon 2021 si pone come un'auto moderna.
Ecco quindi che da una parte spicca l'aggressività di una 5 porte mentre dall'altra il profilo è filante per conferire un aspetto sportivo.
Sono quattro i plus da segnalare a bordo di Kia Ceed Sportswagon 2021: i sedili anteriori riscaldati, il sistema di memoria integrato che ricorda le impostazioni del sedile di guida che è regolabile in 8 direzioni, la la smart key con cui entrare in auto senza usare le chiavi, il volante riscaldato per aumentare il comfort nelle giornate invernali.
Gli occhi sono naturalmente puntati sulle capacità di carico, pari a 625 litri nel contesto di un bagagliaio con diversi vani sotto il piano di carico e un'area nascosta per gli oggetti più preziosi. E se lo spazio non è mai abbastanza, ecco le barre longitudinali sul tetto per caricare ancora più bagagli.
A bordo di percepisce tutto il comfort atteso da una station wagon con superfici soft-touch affiancate a una dotazione tecnologica che comprende - come vedremo meglio nel paragrafo successivo - il navigatore touchscreen da 8 pollici e il climatizzatore automatico.
Sono quindi 10 le tonalità della carrozzeria tra cui scegliere, dall'appariscente Blue Flame fino ad arrivare al più sobrio Cassa White o all'elegante Black Pearl.
C'è poi un ulteriore dettaglio da mettere in evidenza perché riguarda tutte le auto Kia, compresa questa station wagon ed è l'applicazione della garanzia di 7 anni.
Sono escluse le parti e le componenti con un limite naturale legato alla deperibilità con il tempo, come le batterie, i sistemi audio, il video, la navigazione.
Di interessante c'è che la garanzia è trasferibile in caso di passaggio di proprietà, ma solo se Kia Ceed Sportswagon 2021 è stata sottoposta con regolarità agli interventi di manutenzione e revisione (la prima volta dopo quattro anni, successivamente ogni due).
A bordo troviamo quindi una ricca dotazione di serie tra autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari adattativi, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna e radio Dab.
Kia Ceed Sportswagon 2021 può essere quindi arricchita con vernice metallizzata, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, tetto apribile, tetto panoramico e parcheggio automatico.
Provando a dare uno sguardo ai prezzi, servono da 21.500 euro (1.0 T-GDi Urban) per la versione benzina, da 24.500 euro (1.6 CRDi Urban) per quella a diesel e da 22.700 euro (1.4 eco Urban) per la variante gpl.