Station Wagon Mini 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Station Wagon Mini 2020 migliori da comp

Mini, migliori station wagon da comprare

Mini Clubman 2020 è la versione allungata dalla Mini Cooper, wagon con aumento della capacità di carico e dello spazio passeggeri nella parte posteriore.

C'è anche Mini Clubman 2020 ad arricchire le opzioni di scelta di chi è alla ricerca di un modello wagon. E lo è naturalmente in pieno stile Mini ovvero con tutte le accortezze nel design per cui il marchio è da sempre noto.

Ecco dunque che la nuova generazione porta con sé il frontale che include nuova griglia, fari e fendinebbia, un più ricco equipaggiamento di sicurezza, maggiore potenza e una nuova trasmissione.

Sono tanti gli aspetti convincenti di questa wagon compatta con due ampie porte per lato: l'ottima maneggevolezza, anche nella versione d'ingresso, i materiali di alta qualità con cui è stato realizzato l'abitacolo, le numerose opzioni per personalizzare l'auto e la trazione integrale, vera e propria rarità in questa classe.

Mini, migliori station wagon da comprare

Mini Clubman 2020 è la versione allungata dalla Mini Cooper. Una wagon insomma con l'aumento della capacità di carico e dello spazio passeggeri nella parte posteriore che porta con sé.

Le novità non si fermano allo stile perché Mini Clubman John Cooper Works 2020 si presenta con un notevole aumento di potenza grazie a un turbocompressore più grande. E il tutto, promette la casa automobilistica britannica, senza che sia intaccato il risparmio di carburante.

Per sostenere il miglioramento delle performance sono stati introdotti un nuovo cambio automatico a otto rapporti, differenziale anteriore meccanico, freni potenziati e un telaio rinforzato.

Personalità e fascino perché non ci sono sul mercato numerose auto con queste caratteristiche, ma i prezzi? L'impegno di spesa per Mini Clubman 2020 varia da 23.900 euro (One) per la versione a benzina e da 26.500 euro (One D) per quella a diesel.

Mini Clubman 2020

Le caratteristiche tecnologiche sono identiche anche ad altre Mini e presentano preziosi contributi della casa madre BMW che fanno innalzare il valore percepito.

C'è quindi una caratteristica comune a tutte le Mini che viene mantenuta anche in questo modello ed è il ricco equipaggiamento di serie.

Si tratta di un vero e proprio marchio di fabbrica e che giustifica il prezzo mediamente più elevato richiesto per acquistare questo veicolo.

Più precisamente, Mini Clubman 2020 porta sempre con sé autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, parcheggio automatico. 

Ma si tratta solo di un parte della dotazione perché trovano sempre spazio in questa wagon anche vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Il modello da acquistare può infine essere reso ancora più personale aggiungendo uno o più dei tanti optional previsti.

Segnaliamo tra i tanti a disposizione degli acquirenti cambio automatico, cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: