Station Wagon Renault 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Station Wagon Renault 2020 migliori da c

Station Wagon Renault 2020 migliori

Tanto spazio a bordo, ma anche comoditÓ per Renault Megane Sporter e Renault Clio Sporter. E con tutta la vivacitÓ proposta dalla casa francese.

Scegliere una station wagon nel 2020 può sembrare un'opzione fuori moda, ma in realtà sono tante le esigenze che questo modello di auto è in grado di assecondare. Non è affatto causale che alcuni costruttori, come Renault, continuano a posizionarsi su questo segmento di mercato.

E anzi, più nello specifico lo fa con una coppia di modelli che tanto simili non sono. In sintesi, le migliori station wagon Renault 2020 da comprare in vendita e in uscita sono

  • Renault Clio Sporter 2020
  • Renault Megane Sporter 2020

Renault Clio Sporter 2020

C'è anche la versione station wagon del classico modello di Renault e naturalmente non può che essere caratterizzato da un bagagliaio molto ampio, un abitacolo comodo e spazio e larga accessibilità per tutti.

Disponibile sia a benzina e sia a diesel, se c'è un'aggiunta che non dovrebbe mancare è quella dei sensori per facilitare le manovre in retromarcia. Del tradizionale modello, Renault Clio Sporter 2020 conserva la praticità per cui è da sempre apprezzata così come la varietà di allestimenti tra cui scegliere.

Di serie su Renault Clio Sporter 2020 sono presenti airbag laterali anteriori per testa e torace; attacchi isofix; barre sul tetto; chiave elettronica; computer di bordo; controllo arretramento in salita; cruise control; poggiatesta posteriori; retrovisori elettrici riscaldabili; sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato; sensori parcheggio posteriori; volante regolabile in altezza e profondità.

C'è poco da sorprendersi perché questo pacchetto di dotazioni di base si riflette nei bassi costi per comprare il modello d'entrata della station wagon. Anche perché poi ci sono gli optional di questo modello per migliorare il livello di soddisfazione, ma naturalmente comportano un aumento di spesa.

I principali sono alzavetro elettrici posteriori, antifurto, bracciolo anteriore centrale, cambio robotizzato, cartografia Europa, cerchi in lega, climatizzatore, fari full led, fendinebbia. Per quanto riguarda i prezzi di Renault Clio Sporter 2020, servono da 15.200 euro (0.9 TCe Moschino Life) per la versione a benzina e da 17.500 euro (1.5 dCi Moschino Life) per quella a diesel.

Renault Megane Sporter 2020

Tanto spazio a bordo, certo, ma anche comodità per Renault Megane Sporter 2020. La casa automobilistica francese non ha trascurato alcun dettaglio e propone una posizione di guida distesa, un sedile basso rispetto al pavimento e un alto tunnel centrale.

Ma soprattutto è silenziosa e ha sospensioni in grado di affrontare senza troppo timore le irregolarità della strada. Rispetto alla versione tradizionale a berlina, il passo è più lungo di 4 centimetri e di conseguenza migliora lo spazio per i passeggeri posteriori.

Di serie su Renault Megane Sporter 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

C'è poco da sorprendersi perché questo pacchetto di dotazioni di base si riflette nei bassi costi per comprare il modello d'entrata della station wagon. Anche perché poi ci sono gli optional di questo modello per migliorare il livello di soddisfazione, ma naturalmente comportano un aumento di spesa.

I principali sono vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile. Per quanto riguarda i prezzi di Renault Megane Sporter 2020, servono da 21.700 euro (1.3 TCe Duel) per la versione a benzina e da 22.800 euro (1.5 Blue dCi Due) per quella a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: