Station Wagon Seat 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Station Wagon Seat 2020 migliori da comp

Migliori station wagon Seat 2020 in vendita

Ci sono due segreti alla base della maneggevolezza di guida di Seat Leon Sportstourer 2020: il peso contenuto in rapporto alle dimensioni e le sospensioni efficienti.

Ci sono due aspetti che colpiscono immediatamente di Seat Leon Sportstourer 2020 ovvero la versione station wagon di Seat Leon. Il primo è naturalmente il maggiore spazio che è in grado di offrire in ogni contesto, a bordo, nel bagagliaio e perfino sul tetto.

Il secondo è la disponibilità di una triplice scelta di alimentazione tra benzina, diesel e metano con prezzi estremamente variabili.

Per la release a benzina si va da 23.000 euro (1.0 TSI Style) a 48.000 euro (2.0 TSI Cupra R 4Drive DSG), per quella spinta a gasolio da 25.000 euro (1.6 TDI Style) a 30.800 euro (2.0 TDI Black Edition DSG) mentre per la variante a metano servono da 25.700 euro (1.5 TGI Style) a 29.400 euro (1.5 TGI Black Edition).

Migliori station wagon Seat 2020 in vendita

Ci sono quindi due segreti da segnalare che spiegano la maneggevolezza nella guida di questa station wagon. Il primo è il peso contenuto nonostante le dimensioni mentre il secondo sono le sospensioni efficienti.

La versatilità di Seat Leon Sportstourer 2020 emerge anche nei dettagli, a iniziare dalle soluzioni aggiuntive escogitate per favorire il trasporto di oggetti e bagagli. Pensiamo ad esempio al box da tetto con cui sfruttare uno spazio extra grazie alla forma aerodinamica e al montaggio facile rapido.

I plus sono rappresentanti dall'apertura su entrambi i lati e dal sistema antifurto. Ed è strategico anche per il trasporto delle biciclette sia per il supporto aerodinamico e sia per la presenza di un dispositivo di bloccaggio antifurto.

Ecco quindi il gancio di traino estraibile, il portasci in alluminio con supporti in gomma e in grado di trasportare fino a 6 sci o 4 snowboard.

Realizzato anche il portasci Xtender ovvero il sistema scorrevole per operazioni di aggancio e sgancio più comode. Anche in questo caso è estensibile così non da evitare allungamenti verso il centro del tetto.

Seat Leon Sportstourer 2020

E se la protezione è importante, Seat Leon Sportstourer 2020 mette a disposizione paraspruzzi anteriori e posteriori, copertura protettiva per il bagagliaio, teli copriauto, griglia di separazione e sistema di gestione del carico.

Andando quindi a curiosare sull'offerta di Seat Leon Sportstourer 2020, di serie troviamo la presenza di alcuni elementi, indipendentemente dall'allestimento preferito.

Si tratta di autoradio, climatizzatore, cerchi lega, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna. 

E senza dimenticare gli optional con cui innalzare il piacere di guida, il comfort a bordo e rendere questa station wagon più completa e sicura. Più precisamente, gli accessori da comprare a parte sono vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: