Station Wagon Volkswagen 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Station Wagon Volkswagen 2020 migliori d

Station Wagon Volkswagen 2020 migliori

Sono numerose le ragioni per cui Volkswagen Passat Variant 2020 cattura l'attenzione perché questa è una stagione wagon dalle forme pronunciate e decise.

Spazio alle station wagon a firma Volkswagen. Anche nel 2020 la casa automobilistica di Wolsfburg si posiziona in questo segmento di mercato e lo fa con due modelli che, a dirla tutta, richiamano in maniera evidente le versioni base e non allungate. Le station wagon migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Volkswagen Golf Variant 2020
  • Volkswagen Passat Variant 2020
  •  

Volkswagen Golf Variant 2020

I punti in comune con la versione tradizionale della compatta più venduta in Europa sono evidenti. Volkswagen Golf Variant 2020 è infatti la sua versione station wagon nel vero senso della parola. La parte anteriore e gli interni sono infatti gli stessi e la vera differenza va ricercata propria nella parte posteriore allungata in grado di ospitare una grande bagagliaio.

Per la versione a benzina di Volkswagen Golf Variant servono da 22.900 euro (1.0 TSI BMT Trendline) a 31.700 euro (1.5 TSI ACT BMT Executive DSG) mentre per la variante alimentata a diesel il costo oscilla da 26.400 euro (1.6 TDI BMT Trendline) a 38.200 euro (Alltrack 2.0 TDI BMT Executive 4M DSG).

Ed è disponibile anche una release a metano da 28.700 euro (1.5 TGI BMT Trendline DSG) e 32.000 euro (1.5 TGI BMT Executive DSG).

Sul versante comfort si va perfettamente in scia con quanto visto nel modello base della Golf. A trovare spazio è dunque tutta la cura della casa automobilistica tedesca.

Qualunque sia la versione scelta di Volkswagen Golf Variant c'è spazio a bordo per autoradio, clima, controllo automatico velocità, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone.

Il pacchetto delle comodità può quindi essere arricchito con cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia.

Volkswagen Passat Variant 2020

Sono numerose le ragioni per cui Volkswagen Passat Variant 2020 cattura l'attenzione perché questa è una stagione wagon dalle forme pronunciate e decise.

Naturalmente a fare la differenza sono il grande bagagliaio e l'abitacolo molto spazioso, ma c'è anche un altro aspetto da segnalare: la Alltrack di Volkswagen Passat Variant 2020 è più alta da terra di alcuni centimetri e ha protezioni ai passaruota.

Per la versione a benzina di Volkswagen Passat Variant servono da 35.000 euro (1.5 TSI ACT BMT Business) mentre per la variante alimentata a diesel il costo oscilla da 37.300 euro (1.6 TDI BMT Business DSG) a 49.500 euro (Alltrack 2.0 BiTDI BMT 4M DSG) ed è disponibile anche una release ibrida a 52.300 euro (1.4 Plug-in Hybrid GTE DSG).

Sul versante comfort, qualunque sia la versione scelta di Volkswagen Passat Variant c'è spazio a bordo per climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Il pacchetto delle comodità può quindi essere arricchito con vernice metallizzata, interni pregiati, fari adattativi, antifurto tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico e riconoscimento segnali stradali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: