Subaru Forester e-Boxer ibrido 2019-2020 prezzi, versioni, motori, consumi reali, dimensioni nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Subaru Forester e-Boxer ibrido 2019-2020

Subaru Forester e-Boxer ibrido: motore

Sotto al cofano fa la sua comparsa un motore a benzina da 2 litri a quattro cilindri che, combinato con il motore elettrico, eroga 156 CV e 249 Nm.

Un design esterno rinnovato e più sostanziale garantisce che Subaru Forester sia più spazioso e caratterizzato da interni di alta qualità. Aumento lo spazio per il bagagliaio così come l'altezza da terra, ora a 220 mm.

Perfettamente adatto a qualsiasi avventura su strada o fuoristrada, il quadrante X-Mode aggiornato passare tra due modalità adattandosi alle condizioni meteorologiche e stradali più estreme.

Se c'è un aspetto che è cambiato più degli altri è l'interno con un abitacolo decisamente più smart. Ma non sfugge che sotto al cofano di Subaru Forester e-Boxer ibrido 2019-2020 ci sia un motore a benzina da 2 litri a quattro cilindri che, combinato con il motore elettrico, eroga 156 CV e 249 Nm.

Subaru Forester e-Boxer ibrido: motore e dimensioni

Subaru Forester e-Boxer (dimensioni pari a 462 cm di lunghezza, 181 cm di larghezza, 173 cm di altezza, per un passo di 267 cm, bagagliaio 509 litri, serbatoio 48 litri e un peso complessivo di 1664 kg) combina un motore a benzina a iniezione diretta da 2,0 litri a iniezione diretta con un motore elettrico.

Un'unità batteria agli ioni di litio è montata nel bagagliaio e consente la guida solo elettrica a velocità fino a 40 chilometri orari. Il consumo di carburante si attesa a circa 8 litri per 100 chilometri secondo il ciclo Wltp.

Sebbene il motore elettrico migliori il risparmio di carburante del 10%, porta con sé tanti altri vantaggi supplementari, come la coppia istantanea per fuoristrada, un sistema di arresto e avvio nel traffico più regolare e maggiore raffinatezza nella guida con la cancellazione delle vibrazioni in eccesso. E la sicurezza su strada ottiene miglioramenti con l'implementazione del sistema EyeSight.

Per quanto riguarda il sistema di monitoraggio, una telecamera installata sulla visiera del display multifunzione monitora l'area del sedile del guidatore e utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale per rilevare se lo sguardo del guidatore si è allontanato o se il guidatore sta sonnecchiando. E se qualcosa non va per il verso giusto, ecco che viene emesso un alert.

Dotazioni e prezzo nuovo suv ibrido 2019-2020

Subaru Forester si presenta sul mercato con il nuovo propulsore e-Boxer che combina un motore elettrico con due delle principali tecnologie Subaru: il motore Boxer contrapposto orizzontalmente e la trazione integrale.

La nuova tecnologia garantisce maggiore sicurezza con alcune funzionalità avanzate come l'assistenza del guidatore EyeSight, il rilevamento del veicolo posteriore, la frenata automatica inversa e uno standard di sistema di monitoraggio del conducente su tutta la gamma.

EyeSight utilizza due telecamere ai lati dello specchietto retrovisore. Monitora i pericoli fino a 110 metri di distanza e può intervenire utilizzando il controllo automatico della velocità adattivo, frenando per ridurre al minimo l'impatto, l'oscillazione della corsia e l'avvertimento di partenza della corsia.

Definiti anche i prezzi di Subaru Forester e-Boxer ibrido 2019-2020: da 35.500 euro a 43.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: