Le occasioni non mancano e basta solo riuscire a individuare il modello migliore sulla base dei parametri considerati più importanti, come il prezzo.
Non è poi così scontato che un suv possa essere in grado di ospitare anche 7 passeggeri. Non lo è perché anche se l'aspetto di questi veicoli è piuttosto imponente, l'assetto di guida è rialzato e sembra che sia spazio per tutto e per tutti, all'interno di questo segmento di mercato esistono numerose differenze.
Fino a tal punto che i suv 7 posti 2019-2020 migliori restano una eccezione anziché una regola. Non solo, ma spesso e volentieri, la fila aggiuntiva a bordo per far accomodare due persone in più è opzionale ovvero da acquistare a parte con un aumento dell'impegno di spesa finale.
Tuttavia, come vedremo a breve, le proposte sul mercato sono realmente interessanti.
I grandi suv a 7 posti sono molto comodi e ideali per le famiglie che hanno bisogno di montare comodamente i seggiolini per bambini o comunque chi ha bisogno della versatilità aggiuntiva di una terza fila.
Le occasioni non mancano e basta solo riuscire a individuare il modello migliore sulla base dei parametri considerati più importanti, come il prezzo. I suv 2019-2020 migliori da segnalare sono
La versione d'entrata di Kia Sorento è dotata di un motore a quattro cilindri da 185 CV, ottima per la guida in città ma rischia di fare fatica in autostrada, soprattutto a pieno carico. Per chi ha bisogno della terza fila in questo suv, la scelta migliore è il propulsore V6 da 290 CV.
Mitsubishi Outlander è dotata di serie di sette posti con rivestimento in tessuto. Per chi vuole aumentare la qualità c'è anche l'opzione della pelle con sedili anteriori regolabili elettricamente in otto direzioni, sedili anteriori riscaldati e volante riscaldato. Lo spazio nelle prime due file è sufficiente per gli adulti per stare comodi durante i viaggi più lunghi.
Le prime due file di Volkswagen Tiguan offrono molto spazio per gli adulti, ma la sua terza fila è più adatta ai bambini. Il rivestimento in tessuto è di serie, ma sono disponibili pelle sintetica e naturale. Sono inoltre opzionabili sedili anteriori riscaldati, volante riscaldato e sedile del conducente regolabile elettricamente.
Mercedes-Benz GLS è un altro suv di lusso a 7 posti di classe elevata con prestazioni e potenza elevate da non perdere di vista. Nonostante la notevole quantità di energia che questo modello è capace di generare, si rivela sorprendentemente efficiente nei consumi. La qualità è di sicuro elevata.
Non c'è alcun dubbio che Audi Q7 sia uno dei modelli più costosi, ma è uno dei suv a 7 posti più apprezzati sul mercato. Ha molta potenza da vendere con il suo motore TFSI V6 sovralimentato e ottiene valutazioni sicuramente positive in termini di sicurezza complessiva per il guidatore e tutti i passeggeri.
Ford Explorer è uno dei suv più apprezzati sul mercato. C'è spazio in abbondanza per 7 adulti, in grado di sistemarsi comodamente. Tra l'altro è ricco di dotazioni di fascia alta, anche se non è propriamente un veicolo dalle finiture di lusso. Tra l'altro è disponibile con sedili riscaldati, tetto apribile panoramico e nuovo sistema di infotainment.