Suv Alfa Romeo 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Suv Alfa Romeo 2020 migliori da comprare

Suv Alfa Romeo 2020 migliori

Basta osservarla all'interno e all'esterno così come leggere le specifiche tecniche per comprendere perché Alfa Romeo Stelvio 2020 susciti così tanto interesse nel mercato.

Se dovessimo andare nella giornata di oggi in una concessionaria Alfa Romeo per acquistare un suv troveremmo un solo modello: Alfa Romeo Stelvio 2020.

Si tratta di uno dei modelli più apprezzati sul mercato italiano e non, ma ci sono tutte le ragioni per credere che possa rimanere solo per poco tempo. I suv migliori da comprare in vendita e in uscita nel 2020 sono infatti due:

  • Alfa Romeo Stelvio 2020
  • Alfa Romeo Tonale 2020

Alfa Romeo Stelvio 2020

Basta osservarla all'interno e all'esterno così come leggere le specifiche tecniche per comprendere perché Alfa Romeo Stelvio 2020 susciti così tanto interesse nel mercato.

I fari fiancheggiati da una griglia a triangolo rovesciato, il cofano scolpito, il profilo laterale sinuoso e la parte superiore affusolata conferiscono una posizione e una sagoma da vero suv.

E all'interno sono numerosi i dettagli di stile che catturano l'attenzione, come il volante riscaldato a bordo sottile con un pulsante di avviamento sotto il raggio sinistro, i sedili in pelle, la fodera in feltro nella consolle, il vano portaoggetti, le tasche delle porte e e quadranti analogici puliti.

L'infotainment comprende uno schermo da 8,8 pollici che si integra perfettamente. L'impegno di spesa per acquistare il suv varia da 52.700 euro (2.0 Turbo Business Q4) per la versione a benzina e da 48.700 euro (2.2 Turbodiesel Business) per quella alimentata a diesel.

Di serie su Alfa Romeo Stelvio 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari xeno, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità.

Qualunque sia la variante scelta, c'è sempre spazio per airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza. Ecco quindi vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Il tutto senza dimenticare i tanti optional con cui è possibile arricchire Alfa Romeo Stelvio, ma anche portare a un livello ancora maggiore comfort e sicurezza come vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fendinebbia, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco e sedili regolabili elettrici.

Alfa Romeo Tonale 2020

Alfa Romeo Tonale è un crossover che ha visto la luce sotto forma di concept al Motor Show di Ginevra dello scorso. Più piccolo dello Stelvio, è destinato a diventare il primo veicolo ibrido Alfa Romeo.

Non ci sono certezze sui tempi di avvio della produzioned di Alfa Romeo Tonale, ma dovrebbe accadere nel 2020. Dal punto di vista visiva, somiglia molto a un'Alfa moderna, ma sfoggia anche spunti classici da alcuni dei modelli più iconici dell'azienda.

La griglia di protezione e l'ampio sfiato del paraurti preso in prestito dalla Giulia e dallo Stelvio sono uniti da fari a Led a tre unità ispirati all'Alfa Romeo SZ della fine degli anni ottanta. Il design ampio e piatto conferisce alla parte frontale un aspetto aggressivo.

Da qui alla versione finale, è lecito credere che Alfa aggiungerà specchietti laterali e maniglie di porta regolari e progetterà fari e fanali posteriori più grandi. Le ruote diventeranno più piccole, mentre il paraurti posteriore non sarà altrettanto aggressivo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: