Suv compatti tanti nuovi modelli, ma auto compatte rilanciate da nuove Peugeot 208 e Renault Clio

Peugeot 208 e Renault Clio 2019 abbracciano quell'immagine sportiva con linee nitide e volti audaci, ma si adattano anche agli attuali linguaggi di design.

Suv compatti tanti nuovi modelli, ma aut

Peugeot 208 e Renault Clio 2019


In un periodo in cui a fare la parte del leone sono i suv compatti 2019, considerati auto sempre più strategiche anche per la città, ecco che il mercato delle compatte tradizionali trova nuova linfa con le nuove Peugeot 208 2019 e Renault Clio 2019. Lo stile gioca un ruolo importante in ogni decisione di acquisto di auto, ma è ancora più importante nel mercato delle auto piccole in cui gli acquirenti tendono ad essere un po' più giovani e i produttori si dimostrano all'altezza con tante opzioni sportive e opzioni di personalizzazione. Gli acquirenti di questi modelli si aspettano molte delle loro vetture in termini di qualità e praticità anche perché le stesse case automobilistiche hanno innalzato il livello medio. Peugeot 208 e Renault Clio 2019 abbracciano quell'immagine sportiva con linee nitide e volti audaci, ma si adattano anche agli attuali linguaggi di design impiegati a livello di gamma dai rispettivi produttori.

Peugeot 208 e Renault Clio 2019 per la riscossa delle auto compatte

La nuova Renaut Clio 2019 si aggiorna lcon un grande stemma Renault e fari a Led caratterizzati da un particolare motivo a uncino che si arriccia intorno alle unità principali. C'è anche il finestrino sportivo che si inclina verso il basso e si incurva nella parte posteriore. Come la 208, la Clio è solo a cinque porte, ma la Renault fa di tutto per sembrare una tre porte, nascondendo le maniglie delle portiere posteriori nei montanti C. I particolare i fari della Renault Clio hanno poco a che spartire con quelli della nuova Peugeot 208 veriosne 2019-2020, dotati di barre a forma di zanne allungate che sporgono dal gruppo di luci anteriore principale quasi sul fondo del paraurti anteriore. Il 208 offre una forma leggermente più arrotondata in generale con sbalzi corti e un lunotto inclinato.

Sappiamo che Renault Clio è in realtà 10 mm più corta della vecchia generazione, ma Renault afferma di aver aumentato lo spazio della cabina recuperano questi millimetri dai componenti interni e montandoli insieme in modo più efficiente. L'abitacolo di Peugeot 208 va in linea con recenti progetti interni Peugeot che hanno impressionato in termini di qualità e integrazione della tecnologia. L'uso massiccio di plastica nera aumenta il tono e il quadro in stile pianoforte sulla consolle centrale.

Auto compatte, nuovi modelli 2019, tecnologici e con dotazioni

La Renault Clio si appropria del touchscreen verticale della Megane e lo aggiorna. La dimensione dello schermo più grande nei modelli con specifiche superiori è di 9,3 pollici ed è leggermente curvata per inclinare l'informazione verso il conducente. La Clio abbandona anche i quadranti analogici in favore di uno schermo digitale da 10 pollici che può visualizzare le informazioni di navigazione. Peugeot 208 rilancia con una versione aggiornata del suo display digitale 3D i-Cockpit che utilizza i riflessi per creare un effetto tridimensionale. Montato centralmente, si tratta di display touchscreen mobile di sette pollici nei modelli standard e da 10 pollici nelle versioni top. Da ricordare le migliori auto compatte 2019 sia in vendita ora che in arrivo per prezzi, qualità e affidabilità che abbiamo messo a confronto tra cui non si pu ceto dimenticare anche la Lancia Ypsilon e la Citroen C3

Tornando ai suv e crossover compatti in costante ascesa, tra i tanti suv compatti 2019 si possono ricordare i migliori suv 2019 compati per la città  e in generale i migliori crossover compatti con un confronto tra i molti nuovi modelli

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: