Suv Cupra 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Suv Cupra 2020 migliori da comprare in v

Suv Cupra 2020 da comprare

Cupra Ateca è una versione performante di Seat Ateca, ma sarebbe un errore chiamarlo Seat. L'estetica del logo sulla parte anteriore dell'Ateca proviene da simboli tribali.

C'è anche il brand Cupra tra le case automobilistiche propongono nuovi suv sul mercato. Si tratta di un marchio indipendente che fa riferimento alla casa madre Seat, a sua volta parte del gruppo Volkswagen.

Il risultato è la realizzazione di un modello dall'aspetto e della prestazioni sportivi. Non solo, ma il suv Cupra offre qualcosa che la media degli altri modelli sul mercato non propone.

C'è insomma un'aria di esclusività e infatti Ateca si colloca tra il mercato di massa e le proposte premium. Il volante sportivo ed elegante grazie alle cuciture color rame con il nuovo logo Cupra al centro, ad esempio, conferisce un senso di esclusività e ricercatezza.

Per i passeggeri cambia poco o nulla rispetto a qualsiasi altro Ateca è ugualmente spaziosa e confortevole. E anzi, è dotata di una serie di accessori aggiuntivi sin dalla versione d'entrata ovvero quella senza optional.

Suv Cupra 2020 da comprare

Cupra Ateca è una versione performante di Seat Ateca, ma sarebbe un errore chiamarlo Seat. Cupra è ora un marchio a sé stante, in circolazione da tempo e che adesso mette in mostra il nuovo logo sulla parte anteriore dell'Ateca.

L'estetica del logo proviene da simboli tribali, creati per offrire una sensazione di appartenenza.

Nella configurazione proposta da Cupra, l'Ateca ha perso un po' di bagagliaio a causa della presenza del sistema di trazione integrale, ma conserva un'area di carico ancora spaziosa di 485 litri, oltre a essere ben modellata e accessibile da un portellone elettrico di serie.

Il design di base del cruscotto, i quadri e i pannelli delle porte sono condivisi tra Cupra e Seat, ma il rivestimento sembra adesso più lussuoso, contribuendo a giustificare il prezzo maggiore per portarla a casa. Cupra Ateca utilizza un propulsore turbocompresso TSI da 2,0 litri che produce 300 CV.

La trasmissione della potenza tramite un cambio automatico DSG a sette velocità su tutte e quattro le ruote porta ad un tempo di accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 5,4 secondi con una velocità massima di 245 chilometri orari.

Cupra Ateca 2020, suv in vendita

Cupra Ateca 2020 si caratterizza anche per il ricco equipaggiamento di serie tra autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza.

A cui aggiungere bluetooth, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Ecco quindi che trovano spazio una serie di optional tra vernice metallizzata, controllo adattivo velocità, antifurto tetto apribile, tetto panoramico, riconoscimento segnali stradali, monitoraggio angolo cieco e sedili regolabili elettrici.

La sola versione acquistabile del suv (2.0 TSI 4Drive DSG) ha un prezzo di listino di 44.600 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: