Suv elettrici Skoda, Kia, Audi, Juguar 2019. Ecco i nuovi modelli in uscita

Con Audi e-tron 2019 debutta la trazione integrale elettrica. Presentato il Skoda Vision iV. Tra i modelli di suv elettrici c'è anche la Kia e-Niro 39 kWh.

Suv elettrici Skoda, Kia, Audi, Juguar 2

Nuovi modelli 2019 suv elettrici

Non sono il futuro perché sono già tanti i suv elettrici che stanno circolando sulle strade e altri sono da mettere in agenda in questo 2019. I grandi appuntamenti con i Saloni dell'auto definiscono le coordinate e offrono più di una idea su cosa aspettarsi. Tra le uscite già calendarizzate c'è Skoda Vision iV, rispetto a cui la casa automobilistica ha messo in mostra un prototipo a batterie basato sul pianale Meb del gruppo Volkswagen e in programma nel 2020. Alcune informazioni di base in attesa della versione finale sono già note: lunghezza di 466 centimetri, batterie da 83 kWh, unità elettrica da 306 CV di potenza, autonomia di 500 chilometri 5,9 secondi per raggiungere la velocità di 100 chilometri orari partendo da fermo, velocità massima di 180 chilometri orari.

Nuovi modelli 2019 suv elettrici

Con Audi e-tron 2019 debutta la trazione integrale elettrica. Grazie alla efficienza di questo sistema e alle sospensioni pneumatiche adattive di serie, il suv elettrico tedesco garantisce performance su più percorsi. La ricarica è a portata di mano con il sistema Audi charging system compact che permette di ottenere energia alla anche da una comune presa domestica. Il sistema di recupero dell'energia assicura ad Audi e-tron 2019 fino al 30% di autonomia e si completa con la potenza di ricarica fino a 150 kW che, insieme al sistema di raffreddamento indiretto delle batterie, permette di accumulare l'80% della carica in 30 minuti. Con una ricarica completa al 100%, il costruttore assicura una percorrenza di oltre 400 chilometri. Da segnalare che grazie alla collaborazione con Enel X, gli automobilisti accedono in modo privilegiato all'infrastruttura elettrica dell'operatore.

Ecco quindi Jaguar I-Pace, appena nominato Car of the year. Il suv elettrico è dotato di accelerazione lineare istantanea senza ritardi né interruzioni di cambio. Con i suoi 400 CV di potenza permette di passare da 0 a 100 chilometri orari in 4,8 secondi. La batteria da 90 kWh si trova all'interno del pianale, tra gli assali, in modo da conferire un baricentro basso e una distribuzione del peso ottimale. Il sistema elettrico All Wheel Drive è costituito da due propulsori gestibili in maniera indipendente, uno sull'assale anteriore e uno su quello posteriore. Significa che non è necessario alcun collegamento meccanico complesso tra i due assali per assicurare capacità di trazione integrale. Il sistema utilizza i sensori per monitorare i comportamenti del conducente e la trazione disponibile, per calcolare la distribuzione della coppia ottimale su tutte e quattro le ruote per la massima aderenza possibile.

Suv elettrici Kia

Tra i modelli di suv elettrici c'è anche la Kia e-Niro 39 kWh con la sua autonomia da 288 chilometri e tanti sistemi di assistenza alla guida. Il sistema autonomo di frenata d'emergenza rileva potenziali veicoli, pedoni o ostacoli in rotta di collisione, di avvisare e di rilasciare il massimo della forza frenante per fermare il veicolo o ridurre i danni. Il sistema autonomo di frenata d'emergenza è in grado di rilevare avvicinamenti eccessivi ad altre autovetture e di interpretare i dati prevedendo potenziali collisioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: