Suv Fiat 2020 migliori in vendita e in uscita da comprare

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Suv Fiat 2020 migliori in vendita e in u

Suv Fiat 2020 migliori in vendita

Fiat 500X è il piccolo suv della casa automobilistica italo-americana con uno stile facilmente riconoscibile. Ma non è il solo modello atteso nel 2020.

C'è un fenomeno in corso da cui Fiat non può e non vuole sottrarsi. Si tratta della crescente ondata di interessi suv, anche con motorizzazione alternativa, rispetto a cui il marchio sta cambiando prospettiva.

Il solo modello ufficialmente a listino è Fiat 500X, adesso caratterizzato da un nuovo e più potente motore a quattro cilindri turbo da 1,3 litri e trazione integrale standard. Un impianto a cui si aggiungono miglioramenti tecnologici per il sistema di infotainment e tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza più avanzate, tra cui il controllo adattivo della velocità di crociera e l'assistenza al parcheggio anteriore.

A questa auto se ne aggiungeranno altre così come i propulsori sono destinati ad arricchirsi e andare al di là del solo benzina, anche sotto forma di bifuel. Pensiamo quindi a

  • Fiat 500X 2020
  • Fiat Fastback 2020
  • Fiat Tipo 2020

Migliori suv Fiat 2020 da comprare

Fiat 500X è il piccolo suv della casa automobilistica italo-americana con uno stile facilmente riconoscibile. Aspetto e caratteristiche sono tipicamente urbane e di conseguenza si trova più a suo agio sull'asfalto che su terreni difficili. Da segnalare che ha abbandonato il sistema 4x4 a favore della trazione anteriore.

Fiat 500X si colloca in un segmento di mercato molto affollato con numerose piccole auto familiari a fare concorrenza. All'orizzonte si prospetta però una novità di primo piano ovvero la possibile realizzazione di una variante ibrida.

In ogni caso, questo piccolo suv è sicuramente più pratico di Fiat 500 potendo ospitare quattro adulti che si adattano facilmente, mentre il bagagliaio da 350 litri lo rende comodo e spazioso come una berlina. Infine, l'offerta di personalizzazione permette di trovare con facilità il modello adatto alle proprie esigenze.

Continua a far discutere il nuovo concept per il mercato dei suv compatti presentato da Fiati al Motorshow di San Paolo. Si chiama Fastback e in pieno stile coupé mette in mostra un tetto inclinato. La fascia frontale presenta una configurazione dei fari a due livelli insieme a una doppia presa d'aria dall'aspetto elegante che si trova su entrambi i bordi del paraurti.

Il cofano è sagomato e muscoloso e in qualche modo richiama i modelli Jeep. A oggi Fiat Fastback è in fase di progettazione e non ci sono dettagli disponibili sull'abitacolo del suv o sulle opzioni di propulsione.

A osservare le imponenti dimensioni, è ragionevole credere che possa essere realizzato sulla stessa piattaforma di Jeep Compass e Jeep Renegade. Sulla base delle indiscrezioni che circolano Fiat Fastback potrebbe arriverà sul mercato brasiliano nel 2020.

Fiat Tipo 2020

Anche in questo caso siamo a livello di indiscrezioni, ma si vocifera della possibile realizzazione di un nuovo suv sulla base dell'attuale versione di Fiat Tipo. Il marchio desidera da tempo avere un suv compatto per competere in uno dei segmenti sempre più competitivo.

E proprio dalla riprogettazione delle storico modello, oggi disponibile con 4 o 5 porte potrebbe arrivare la vera sorpresa del 2020 o anche del 2021.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: