Suv Fiat 2022 migliori in vendita e in uscita da comprare
C'è un fenomeno in corso da cui Fiat non può e non vuole sottrarsi. Si tratta della crescente ondata di interessi suv, anche con motorizzazione alternativa, rispetto a cui il marchio sta cambiando prospettiva.
Il solo modello ufficialmente a listino è Fiat 500X, adesso caratterizzato da un nuovo e più potente motore a quattro cilindri turbo da 1,3 litri e trazione integrale standard. Un impianto a cui si aggiungono miglioramenti tecnologici per il sistema di infotainment e tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza più avanzate, tra cui il controllo adattivo della velocità di crociera e l'assistenza al parcheggio anteriore.
A questa auto se ne aggiungeranno altre così come i propulsori sono destinati ad arricchirsi e andare al di là del solo benzina, anche sotto forma di bifuel. Pensiamo quindi a
Fiat 500X si colloca in un segmento di mercato molto affollato con numerose piccole auto familiari a fare concorrenza. All'orizzonte si prospetta però una novità di primo piano ovvero la possibile realizzazione di una variante ibrida.
In ogni caso, questo piccolo suv è sicuramente più pratico di Fiat 500 potendo ospitare quattro adulti che si adattano facilmente, mentre il bagagliaio da 350 litri lo rende comodo e spazioso come una berlina. Infine, l'offerta di personalizzazione permette di trovare con facilità il modello adatto alle proprie esigenze.
Continua a far discutere il nuovo concept per il mercato dei suv compatti presentato da Fiati al Motorshow di San Paolo. Si chiama Fastback e in pieno stile coupé mette in mostra un tetto inclinato. La fascia frontale presenta una configurazione dei fari a due livelli insieme a una doppia presa d'aria dall'aspetto elegante che si trova su entrambi i bordi del paraurti.
Il cofano è sagomato e muscoloso e in qualche modo richiama i modelli Jeep. A oggi Fiat Fastback è in fase di progettazione e non ci sono dettagli disponibili sull'abitacolo del suv o sulle opzioni di propulsione.
A osservare le imponenti dimensioni, è ragionevole credere che possa essere realizzato sulla stessa piattaforma di Jeep Compass e Jeep Renegade. Sulla base delle indiscrezioni che circolano Fiat Fastback potrebbe arriverà sul mercato brasiliano nel 2022.
Anche in questo caso siamo a livello di indiscrezioni, ma si vocifera della possibile realizzazione di un nuovo suv sulla base dell'attuale versione di Fiat Tipo. Il marchio desidera da tempo avere un suv compatto per competere in uno dei segmenti sempre più competitivo.
E proprio dalla riprogettazione delle storico modello, oggi disponibile con 4 o 5 porte potrebbe arrivare la vera sorpresa del 2022 o anche del 2022.