Suv ibridi 2019-2020 in commercio ora e tanti nuovi modelli in uscita attesi

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Tra le più attese sul mercato c'è sicuramente Jeep Renegade 2020 ibrida. Tra le certezze c'è coppia di Toyota composta dal Rav4 Hybrid e dal C-HR.

Suv ibridi 2019-2020 in commercio ora e

Suv ibridi 2019 in commercio ora

Dal Mitsubishi Outlander PHEV al Kia Niro PHEV, dal Toyota C-HR al Range Rover Sport P400e PHEV fino ad arrivare al Toyota Rav4 e all'Honda CR-V Hybrid. Sono tanti i suv ibridi già sul mercato nel 2019 e tanti altri sono in procinto di uscita nel 2010

Questi veicoli combinano la guida silenziosa e senza emissioni di un veicolo elettrico con un serbatoio di carburante tradizionale che elimina le preoccupazioni per l'autonomia. Quale scegliere?

Suv ibridi 2019 in commercio ora

C'è solo l'imbarazzo della scelta tra i tanti suv ibridi adesso sul mercato, a iniziare dalla coppia di Toyota composta dal Rav4 Hybrid e dal C-HR. Il primo è arrivato alla quinta generazione, propone la formula dei 7 posti su 3 file di sedili e il nuovo motore a benzina da 2,5 litri è abbinato a una unità elettrica da 88 kW per una potenza combinata di 222 CV. e sulle superfici bagnate o innevate. Servono circa 35.400 euro per portarlo a casa.

Toyota C-HR è un modello full hybrid con uno stile hi-tech all'interno. L'abitacolo è ampio, la marcia è fluida e i consumi sono contenuti. L'impegno di spesa per la versione d'accesso è inferiore a 30.000 euro.

Kia Niro PHEV si distingeue per l'efficienza in termini di consumo di carburante, ma anche per essere ben equipaggiato già nel modello di base. Significa poter disporre di un touchscreen da 8 pollici con supporto Apple CarPlay, ricarica wireless per smartphone, controllo automatico della velocità adattivo e corsia. Il prezzo di listino è di circa 35.000 euro per la versione ricaricabile, ma per l'ibrido a benzina occorrono circa 10.000 euro in meno.

Aumenta la qualità con Lexus NX che nella versione a due ruote motrici è alimentata da un 2.5 a benzina da 155 CV affiancano a un motore elettrico sulle ruote anteriori. Le batterie sono collocate sotto il divano e di conseguenza non incide sullo spazio a disposizione. Salgono però anche i prezzi e occorrono circa 48.000 euro.

Suv ibridi in uscita nel 2020 tanti nuovi e interessanti modelli

Tra le più attese sul mercato c'è sicuramente Jeep Renegade 2020 ibrida, la prima del gruppo Fca in Europa. Sulla più piccola delle Jeep sono attesi motori 1.0 e 1.3 turbo a benzina con differenti sistemi ibridi, a iniziare dal mild-hybrid con una unità elettrica a fare da motorino di avviamento e fornire una leggera spinta aggiuntiva in ripresa.

Ma è in agenda anche la variante plug-in con la batteria che alimenta il motore elettrico da ricaricare collegando la presa esterna della vettura alla rete domestica e con una maggiore autonomia su strada in modalità full electric.

La sorpresa è Renault Captur anche in versione ibrida plug-in perché si tratta di uno dei modelli più venduti in Italia e in Europa. La nuova generazione del crossover francese rimane grintoso e giovanile, in linea con l'apprezzato precedete modello. Piuttosto si segnalano miglioramenti nelle finiture e nella strumentazione a bordo.

La gamma del Suzuki S-Cross si arricchisce della versione ibrida con un sistema più potente e complesso di quelli leggeri visti su altri veicoli della casa automobilistica giapponese Equipaggiata con il cambio automatico, si tratta di una vera e propria full hybrid con un motore termico che lavora insieme a una potente unità elettrica collegata a una batteria in grado di assicurare corrente in accelerazione e di ricaricarsi nei rallentamenti grazie all'energia generata dal motore elettrico.

Versione ibrida anche per la variante crossover di Kia Ceed. Sotto al cofano, motori con potenze da 99 a 140 CV in cui l'unità termica è abbinata a un alternatore che fa anche da generatore. Pollice in su per il comparto sicurezza per via della presenza di numerosi iuti alla guida come la frenata automatica d'emergenza e il mantenimento in corsia.

E che dire di Opel Grandland X plug-in? La versione ibrida ricaricabile del suv tedesco è spinta da un 1.6 turbo da 200 CV e da due unità elettriche per 300 CV totali.

Ma c'è anche Peugeot 3008 plug-in con trazione 4x4 e sistema ibrido a 300 CV. Sulla base dei dati comunicati dalla casa automobilistica, il suv raggiunge 100 chilometri orari da fermo in in 6,5 secondi ed è in grado di percorrere 50 chilometri in modalità completamente elettrica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":