Ancora poche le informazioni ufficiali sul nuovo suv Aurelia firmato Lancia: possibile presentazione il prossimo marzo e prime indiscrezioni
Un nuovo suv compatto che potrebbe essere svelato il prossimo mese di marzo per arrivare sul mercato, però, presumibilmente tra qualche anno e che potrebbe essere battezzato Aurelia: è questa la novità tanto attesa firmata Lancia che sta suscitando molto interesse e soprattutto curiosità. Vediamo cosa si conosce finora del nuovo suv Lancia Aurelia.
Si vocifera che sarà caratterizzata a livello di design esterno da linee decise e morbide allo stesso tempo, che non supererà i 460 cm di lunghezza e che più che un Suv potrebbe essere un crossover compatto.
Passando agli interni, secondo le prima informazioni a disposizione, dovrebbero essere dotati di rivestimenti in pelle o Alcantara. Ricca dovrebbe poi essere la dotazione tecnologica, vantando i sistemi più avanzati oggi disponibili.
Il nuovo suv Lancia Aurelia potrebbe nascere sulla piattaforma STLA Medium ed essere essere proposta sia in versione totalmente elettrica e sia con motorizzazioni ibride plug-in. E’ probabile che nella versione elettrica, il motore andrà da 170 CV a 245 CV di potenza a seconda del modello prescelto.
Per quanto riguarda le batterie, dovrebbero essere da 87 kWh o 104 kWh, mentre l’autonomia massima prevista per la versione top di gamma dovrebbe essere di circa 700 km.
La nuova Aurelia dovrebbe essere poi disponibile con trazione anteriore e integrale di tipo elettrico, garantita da un secondo motore elettrico collocato sull’asse posteriore per aiutare quello anteriore, che sarà di tipo termico a benzina nelle versioni PHEV o elettrico nelle versioni BEV.
Difficile pronosticare al momento una data di uscita ufficiale e certa del nuovo suv Aurelia: se la sua presentazione fosse effettivamente confermata per il mese di marzo, presumibilmente l’uscita ufficiale sul mercato potrebbe essere nel 2023-2024 o anche più un la. Non resta che attendere nuove informazioni da parte di Lancia.