Suv Mini 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Suv Mini 2020 migliori da comprare in ve

Migliori suv Mini da comprare nel 2020

Dal punto di vista del design Mini Countryman 2020 è sostanzialmente invariato rispetto al passato, anche se la nuova illuminazione a Led conferisce un aspetto più premium.

Non si tratta di un suv nel senso più classico del termine, ma Mini Countryman 2020 è la Mini formato crossover in grado di proporre soluzioni alternative a quelle della versione tradizionale.

In vendita da alcuni anni, la casa automobilistica britannica gli ha fornito numerosi aggiornamenti e modifiche continuative negli ultimi anni, tra cui un motore più potente e una batteria più grande nell'ibrido plug-in.

C'è anche un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette marce nei modelli Cooper a trazione anteriore. Questa trasmissione si adatta perfettamente al pubblico più ampio e alle famiglie grazie a cambi fluidi e rilassati.

Siamo davanti a un suv divertente da guidare, specialmente nella variante John Cooper Works.

Mini Countryman 2020

Dal punto di vista del design Mini Countryman 2020 è sostanzialmente invariato rispetto al passato, anche se la nuova illuminazione a Led conferisce un aspetto più premium.

Il design complessivo è distintamente Mini, con una chiara connessione ai modelli Mini attuali e classici. Colpisce per il suo fascino e per la sensazione di brio che pochi altri veicoli di queste dimensioni possano raggiungere. Mini Countryman è un'alternativa sportiva e divertente ai piccoli crossover.

Aiutato da un passo leggermente più lungo, la guida è sicuramente migliorata. C'è anche il primo modello ibrido plug-in di Mini, Cooper SE Countryman ALL4, che combina il motore a benzina da 1,5 litri e la potenza del motore elettrico per offrire prestazioni di sicuro interesse: da 0 a 100 chilometri orari in 6,8 secondi e con consumo di carburante risibile.

Migliori suv Mini da comprare nel 2020

Occorre accettare compromessi perché questo non è un modello economico e si colloca a metà strada tra un crossover tradizionale e un'auto di lusso. A oggi per Mini Countryman 2020 serve una spesa da 25.800 euro (One) per la versione a benzina, da 39.400 euro (Cooper S E ALL4 automatica) per quella ibrida a gasolio, da 28.400 euro (One D) per quella alimentata a diesel.

Mini Countryman ha ottenuto buoni risultati nei crash test Euro Ncap, ottenendo una valutazione a cinque stelle.

Il costruttore d'oltemanica ha semplificato il vasto elenco di opzioni del Countryman in finiture e pacchetti. Rende più facile vedere quali modelli sono dotati di quali funzionalità.

I principali equipaggiamenti di Mini Countryman 2020 sono autoradio, clima, cerchi lega, sensore luci, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Solamente a parte e dunque con una spesa maggiore rispetto a quella iniziale, possono essere comprati i vari optiona cambio automatico, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, antifurto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: