Suv Peugeot 2021 migliori da comprare in vendita e in uscita
Comprare un suv Peugeot nel 2021 significa poter contare sull'esperienza e la riconoscibilità della casa automobilistica francese. Il rapporto fra tutti gli indicatori, dalle prestazioni al comfort, dallo spazio a bordo al prezzo di acquisto, giocano a suo favore. Così come la varietà.
Pensiamo ad esempio a Peugeot 2008 ovvero il crossover di base e Peugeot 3008, il modello di maggiori dimensioni e con performance sicuramente superiori. E naturalmente c'è anche Peugeot 5008, quasi un minivan, ma che è in realtà un vero e proprio suv comodo e in grado di ospitare fino a 7 persone a bordo.
Il 2021 sarà quindi un anno importante perché sono in arrivo interessanti aggiornamenti, ma anche perché la stessa Peugeot, parte del gruppo Psa, ha raggiunto accordi di fusione con altre rilevanti realtà che le permetteranno di raggiungere altri mercati. In vista del 2021, i suv Peugeot migliori da comprare in vendita e in uscita sono
Sono disponibili quattro livelli di allestimento per questo crossover e tra gli allestimenti di serie ricordiamo i cerchi in lega da 16 pollici, l'i-Cockpit di Peugeot, gli specchietti retrovisori elettrici e la frenata di emergenza automatica. Complessivamente sono quattro gli allestimenti tra cui scegliere: Active, Allure, Gt Line e Gt. La forbice di prezzo varia da 21 a 32.000 euro.
La vera novità è l'inclusione di una variante elettrica da 136 CV con il Grip Control e sistema di guida autonoma di livello 2 che, per dirla con le parole dei piani alti della casa francese, rappresenta un passo decisivo sul percorso dell'elettrificazione. Per quest'ultima variante il prezzo richiesto da Peugeot va da 38.000 a 44.000 euro.
Peugeot 3008 è un suv compatto che fa del mix tra prestazioni e comodità uno degli aspetti vincenti che si aggiunge alle tante particolarità.
Pensiamo ad esempio al volante con le parti superiore e inferiore piatte, agli innovativi controlli di infotainment, al cruscotto completamente digitale con lo schermo da 12,3 pollici, ai sedili in pelle trapuntata e all'eleganza dell'abitacolo. Le attenzioni sono però per la variante plug-in, disponibile nella versione Hybrid con 225 CV e trazione anteriore e in quella Hybrid4 con 299 CV e trasmissione 4x4.
E se l'autonomia delle auto con motorizzazione alternativa rappresenta un importante variabile tenuta in considerazione nella fase di acquisto, nel caso della Peugeot 3008 2021 ricaricabile, le batterie hanno una capacità di 13,2 kWh con autonomia di percorrenza fino a 59 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. Definito anche il prezzo di partenza del suv francese che è di 44.400 euro.
Questo è il suv del costruttore parigino più adatto per le famiglie che nella nuova versione riceve un interessante aggiornamento. All'orizzonte si intravede la versione ibrida ricaricabile ovvero quell'allargamento delle opzioni di scelta pressoché necessario per via di una concorrenza sempre più ampia.
A oggi lo spazioso suv Peugeot 5008 presenta tre file di sedili e il nuovo Peugeot iCockpit con strumentazione digitale su tutta la gamma. Pratico ed elegante, propone elevati livelli di sicurezza ed equipaggiamenti tecnologi di primo piano.
Con una scelta di cinque livelli di allestimento tra Access, Active, Allure, GT Line e GT, è disponibile una vasta gamma di motori sia benzina che diesel, con cambio sia manuale sia automatico, a oggi per comprare il suv occorre un impegno di spesa 29.000 per il benzina e da 30.800 euro per il diesel.