Suv Volkswagen 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Suv Volkswagen 2020 migliori da comprare

Suv Volkswagen 2020 migliori da comprare

Tra le opzioni di acquisto in questo 2020 c'è Volkswagen Touareg, suv dal frontale con grande dimensioni, sicuramente spazioso e con divano scorrevole.

Dei suv Volkswagen ci si può fidare e a dimostrarlo è l'elevato grado di soddisfazione manifestato dai proprietari. La strada scelta dal costruttore di Wolfsburg, che sarà replicata anche nel 2020, è di associare un suv a ciascun modello della gamma.

Ecco dunque che Volkswagen T-Cross è un crossover con la meccanica della Polo, ma naturalmente più spazioso e pratico. Volkswagen T-Roc è invece un modello compatto con un aspetto muscoloso, ma maneggevole e piacevole da guidare.

Volkswagen Tiguan è un suv medio di diretta derivazione della Passat e che fa dello spazio uno dei punti di distinzione rispetto agli altri modelli a listino. Volkswagen Touareg è infine un suv dal frontale con grande dimensioni, sicuramente spazioso e con divano scorrevole.

In questo 2020 le attenzioni sui migliori suv Volkswagen 2020 da comprare in vendita e in uscita sono quindi

  • Volkswagen T-Cross 2020
  • Volkswagen T-Roc 2020
  • Volkswagen Tiguan 2020
  • Volkswagen Touareg 2020

Volkswagen T-Cross 2020

Iniziano a circolare le prime anticipazioni sulle novità che caratterizzeranno Volkswagen T-Cross. Il piccolo crossover sarà equipaggiato con una trasmissione inviata all'assale anteriore tramite un cambio automatico a doppia frizione a sette marce.

Si tratta della variante 110 TSI, capace di accelerare da zero a 100 chilometri orari in 8,5 secondi e quindi con prestazioni sicuramente superiori. In termini di consumo di carburante, i dati registrano 5,3 litri per 100 chilometri mentre le emissioni di anidride carbonica sono valutate in circa 119 grammi per chilometro.

Sempre presenti controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza.

Volkswagen T-Roc 2020

Volkswagen T-Roc 2020 è un modello di personalità e con molta tecnologia visiva all'avanguardia a bordo. In termini di dimensioni è compatto e con una serie di specifiche in grado di accontentare un pubblico vasto: un motore potente, un cambio sofisticato, ottimi livelli di equipaggiamento e un senso generale di raffinatezza.

La scelta dei motori a benzina sulla T-Roc va dalla TSI 1.0 a 2 cilindri alla TSI 1,5 fino ad arrivare alla TSI 2.0 top di gamma. E non mancano i motori diesel TDI 1.6 e 2.0.

Tra gli optional si ricordano sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori.

Volkswagen Tiguan 2020

Volkswagen Tiguan 2020 ha interni piacevoli e spaziosi composti da materiali di qualità, morbidi al tatto e tappezzerie resistenti. Il touchscreen standard da 6,5 pollici è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto ed è disponibile un display opzionale da 8 pollici.

Ogni modello ha alcune modalità di guida, tra cui una configurabile dall'utente che consente di regolare funzioni come il peso dello sterzo o la sensibilità dell'acceleratore. I sedili anteriori sono dritti e ben imbottiti e sono collocati sufficientemente in alto da offrire una vista dominante in avanti.

I controlli di potenza e il riscaldamento dei sedili sono acquistabili come optional. Di serie ci sono anche la frenata automatica di emergenza e il sistema che blocca i freni in posizione in caso di collisione.

Volkswagen Touareg 2020

L'unico motore a benzina disponibile per il Volkswagen Touareg è un V6 da 3,6 litri da 280 CV con un sistema AWD 4Motion e una trasmissione a otto velocità, abbinata al controllo elettronico della stabilità.

Tutti i rivestimenti sono dotati di fari bi-xeno con sistema di illuminazione anteriore adattivo, climatizzatore a doppia zona, controllo della velocità di crociera, sedili anteriori riscaldati e ugelli lavavetri, sedili anteriori elettrici, specchietti retrovisori esterni riscaldati, computer di bordo multifunzione, controllo della distanza di parcheggio portellone, un vano portaoggetti di raffreddamento e altro ancora. Il sistema di navigazione RNS 850 è standard su tutte le varianti del suv tranne Sportline.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: