Suzuki Vitara, Suzuki Ignis, Suzuki S-Cross nuovi suv Suzuki 2019 e modelli in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Suzuki Vitara, Suzuki Ignis, Suzuki S-Cr

Suzuki Vitara, nuovo suv 2019 inedito

La novità del 2019 è senza dubbio il suv Suzuki Vitara. La nuova generazione passa dai motori 1.0 benzina da 111 CV e 1.4 benzina da 140 CV. Manca il diesel.

Continua a rivestire un ruolo centrale del comparto del suv e non solo perché la presenza di Suzuki affonda le radici nel tempo. Ma perché quelli realizzati dalla casa automobilistica giapponese sono veri fuoristrada, in grado cioè di misurarsi anche su terreni difficili. Se la novità del 2019 è la nuova interpretazione del Suzuki Vitara, tra le opzioni disponibili ci sono anche Suzuki Ignis e Suzuki S-Cross con caratteristiche differenti tra di loro.

Suzuki Vitara, nuovo suv 2019 inedito

La novità del 2019 è senza dubbio il suv Suzuki Vitara. La nuova generazione passa dai motori 1.0 benzina da 111 CV e 1.4 benzina da 140 CV con allestimenti Cool, Top, Starview. Anche se si segnala il cambio automatico in opzione sulle versioni a benzina, non sfugge l'assenza di una versione diesel della Suzuki Vitara 2019. Dalla sua c'è la trazione integrale a inserimento automatico con la funzione Feedforward che anticipa la possibilità di pattinamenti delle ruote anteriori e attiva le 4 ruote motrici evitando perdite di aderenza.

Suzuki Ignis, nuova versione 2019 in uscita

Ultracompatta con i suoi 3,70 metri di lunghezza e decisamente agile grazie ai 180 mm di altezza da terra, Suzuki Ignis si pone come una valida alternativa nel comparto dei suv. Punti a favore sono anche il diametro di sterzata contenuto e il consumo ridotto assicurato dai suoi motori 1.2 benzina da 90 CV e 1.2 ibrido-benzina da 90 CV. La trazione 4X4 con giunto viscoso distribuisce maggiore coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza. Allestimenti negli allestimenti iCool, iTop, iAdventure, di serie su Suzuki Ingnis 2019 è sempre presente il sistema multimediale con display touchscreen per permette di accedere alle principali applicazioni con un tocco dello schermo. La funzione Cruise Control consente al veicolo di mantenere la velocità stabilita senza premere il pedale dell'acceleratore. Il limitatore di velocità evita invece che anche schiacciando a fondo il pedale non si superi la velocità preimpostata.

Suzuki S-Cross, nuovo suv 2019

Look muscoloso e deciso per Suzuki S-Cross 2019. L'impronta grintosa del frontale è la caratteristica identificativa insieme alla griglia anteriore, i paraurti ridisegnati e i fari con tecnologia Led. E anche se i dettagli di finitura sono migliorabili, l'abitabilità e il bagagliaio rientrano tra i punti di forza. Suzuki S-Cross 2019 individua nuovi standard nella trazione integrale, ottimizzando la stabilità nelle differenti condizioni atmosferiche e di fondo stradale. Il sistema si integra con altre tecnologie per il controllo costante. Quattro le modalità di guida possibili con il motore 1.4 benzina da 140 CV: modalità Auto per contenere i consumi e per un'esperienza quotidiana, modalità Sport per migliorare le prestazioni in curva assegnando più coppia alle ruote posteriori; modalità Snow pensata per la neve, su strade sterrate e superfici sdrucciolevoli; modalità Lock per fondi estremamente sdrucciolevole con ghiaccio, fango o sabbia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: