Toyota auto nuove 2019 suv, city car, compatte, berline, auto per la città, city car in uscita

Non sfugge il ritorno di Toyota Corolla che raccoglie l'eredità di Toyota Auris. Con una gamma ibrida completa, l'auto è proposta in una doppia versione.

Toyota auto nuove 2019 suv, city car, co

Nuovo look per Toyota Aygo 2019


Idee chiare per Toyota, intenzionata nel 2019, quest'anno, a proseguire la sua scalata commerciale su un doppio binario parallelo. In prima battuta c'è quello delle motorizzazioni ibride, su cui ha acquisito nel tempo credibilità e affidabilità. Ma soprattutto un riscontro di vendite che la spingono a proseguire in questa direzione. Ecco dunque che si andrà al di là delle varie Toyota Yaris, Toyota C-HR, Toyota Prius, Toyota RAV4, proposte con la doppia alimentazione. In seconda battuta, la casa automobilistica giapponese punta ad allargare il ventaglio di opportunità tra suv, city car, compatte, berline, auto per la città, city car, nella convinzione che esistano spazi di mercati in Europa e in Italia in cui provare a farsi largo. E se Toyota Yaris e Toyota Aygo rappresentano due punti di riferimento, altri modello sono pronti ad affacciarsi in un 2019 destinato a caratterizzarsi per una lunga serie di novità per ogni segmento.

Nuove auto Toyota 2019 con ritorni eccellenti

Non sfugge di certo il ritorno di Toyota Corolla che raccoglie l'eredità di Toyota Auris. Con una gamma ibrida completa, l'auto è proposta nella versione Hatchback, sportiva, dinamica e compatta, oppure la versatile Touring Sports. Proprio l'ibrido è la tecnologia su cui la casa giapponese ha investito con maggiore intensità negli ultimi anni, nella convinzione dei benefici apportati singolarmente e alla collettività. Nel dettaglio, Toyota Corolla è disponibile con motore 1.8 Hybrid e con il nuovo 2.0 Hybrid per un'accelerazione più brillante. Basate sulla piattaforma Toyota New Global Architecture, tutte e due le versioni offrono piacere di guida e comfort, potenza e sicurezza. Grazie al baricentro ribassato e al telaio di ultima generazione Corolla propone maneggevolezza e stabilità. Il nuovo sistema Toyota Safety Sense 2 offre un'assistenza alla guida di livello superiore.

La Nuova Corolla avverte di potenziali pericoli e aiuta a prevenirli. Non va però commesso l'errore di ritenere il sistema in grado di evitare i rischi di incidente. Toyota Safety Sense può aiutare, ma è sempre e solo il guidatore l'artefice principale della sicurezza.

Nuovo look per Toyota Aygo 2019

Ecco quindi il restyling della nuova Toyota Aygo 2019 su cui sale a bordo i motore 1.0 da tre cilindri e 72 cavalli di potenza con consumi migliorati grazie ai miglioramenti aerodinamici. Il motore trae beneficio da un sistema a doppia iniezione che migliora l'efficienza di combustione. La forma del collettore di aspirazione è stata modificata per ottenere un flusso tumble ottimale. La combustione risulta così efficiente, per consumi ed emissioni ridotti. La nuova Toyota Aygo offre anche una variante più ecologica, che dispone di un quarto e quinto rapporto più lunghi, con pneumatici a basso coefficiente di resistenza al rotolamento e sistema Stop & Start. Infine, aggiornamento in vista anche per la nuova Toyota Yaris 2019, dentro e fuori l'abitacolo, a iniziare dalla presenza del nuovo motore 1.5 4 cilindri Dual VVT-iE E6 da 111 cv.
E ulteriori auto nuove Toyota per il 2019 sono attese, oltre quelle appena viste, in uscita in Italia come abbiamo visto in un precedente articolo