Toyota Aygo 2022 prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto
La storia di questa auto è interessante perché la prima generazione di Toyota Aygo è stata progettata per attrarre i giovani guidatori di città e per conferire un maggiore senso di giocosità al marchio Toyota. Questa è stato il primo modello della Toyota nel segmento delle city car compatte, ma anche il risultato della joint-venture con Psa.
Da allora a oggi, Toyota Aygo continua a essere proposta, apprezzata e venduta e oltre al design e ai cambiamenti negli interni, il modello 2022 presenta un propulsore più efficiente con prestazioni e caratteristiche di manovrabilità migliorate che lo hanno reso più divertente da guidare.
Il solo motore disponibile per Toyota Aygo (dimensioni pari a 347 x 162 x 146 cm) è il benzina 1.0 VVT con consumi fino a 24,4 chilometri per litro. La testata beneficia di un nuovo sistema di iniezione a doppio combustibile, che migliora l'efficienza generale. La forma della luce di aspirazione è stata modificata per ottenere un flusso di caduta ottimale.
La forma dello scarico è stata modificata per aumentarne le dimensioni e diminuire la pressione all'interno del collettore. Questo accorgimento non solo contribuisce a migliorare l'erogazione della coppia ma anche a contenere il consumo di carburante. Toyota Aygo 2022 è disponibile nelle versioni standard ed Eco.
La fascia di prezzo di Toyota Aygo 2022 varia in base al modello scelto e in ogni caso è acquistabile solo a benzina:
Sul versante optional Toyota Aygo 2022 segnaliamo cambio robotizzato, cerchi in lega da 15 pollici, chiave elettronica, climatizzatore automatico e sensore luci, fendinebbia, interfaccia per smartphone Apple e Android e schermo da 7 pollici, limitatore di velocità, navigatore con interfaccia per smartphone Apple e Android e schermo di 7 pollici, ruotino, telecamera posteriore, tetto Black Diamond, vernice metallizzata, vetri posteriori scuri, volante e pomello cambio in pelle.