Toyota Aygo prezzi listino, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuova auto

Il solo motore disponibile per Toyota Aygo è il benzina 1.0 VVT con consumi fino a 24,4 chilometri per litro. L'auto è acquistabile anche in versione Eco.

Toyota Aygo prezzi listino, modelli, mot

Toyota Aygo 2019: dimensioni, motori e consumi

La storia di questa auto è interessante perché la prima generazione di Toyota Aygo è stata progettata per attrarre i giovani guidatori di città e per conferire un maggiore senso di giocosità al marchio Toyota. Questa è stato il primo modello della Toyota nel segmento delle city car compatte, ma anche il risultato della joint-venture con Psa.

Da allora a oggi, Toyota Aygo continua a essere proposta, apprezzata e venduta e oltre al design e ai cambiamenti negli interni, il modello 2019 presenta un propulsore più efficiente con prestazioni e caratteristiche di manovrabilità migliorate che lo hanno reso più divertente da guidare.

Toyota Aygo 2019: dimensioni, motori e consumi

Il solo motore disponibile per Toyota Aygo (dimensioni pari a 347 x 162 x 146 cm) è il benzina 1.0 VVT con consumi fino a 24,4 chilometri per litro. La testata beneficia di un nuovo sistema di iniezione a doppio combustibile, che migliora l'efficienza generale. La forma della luce di aspirazione è stata modificata per ottenere un flusso di caduta ottimale.

La forma dello scarico è stata modificata per aumentarne le dimensioni e diminuire la pressione all'interno del collettore. Questo accorgimento non solo contribuisce a migliorare l'erogazione della coppia ma anche a contenere il consumo di carburante. Toyota Aygo 2019 è disponibile nelle versioni standard ed Eco.

Toyota Aygo 2019, prezzi listino e dotazioni

La fascia di prezzo di Toyota Aygo 2019 varia in base al modello scelto e in ogni caso è acquistabile solo a benzina:

  1. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-cool 3 porte: 11.950 euro
  2. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-cool 5 porte: 12.450 euro
  3. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-play 5 porte: 13.850 euro
  4. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-fun 5 porte: 14.500 euro
  5. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-wave 5 porte: 15.200 euro
  6. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-cite 5 porte: 15.200 euro
  7. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange 5 porte: 16.100 euro
  8. Toyota Aygo 1.0 VVT-i x-clusiv 5 porte: 16.100 euro

Di serie per tutte le versioni di Toyota Aygo 2019 sono sempre inclusi airbag laterali e per la testa, attacchi isofix, avviso uscita involontaria corsia, clima automatico (manuale per Toyota Aygo x-cool), computer di bordo, controllo arretramento in salita, controllo stabilità e trazione disinseribile, frenata automatica d'emergenza, poggiatesta, posteriori, radio Dab, Aux, Usb e Bluetooth, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, sterzo ad assistenza variabile, telecamera posteriore (non per Toyota Aygo x-cool), vernice metallizzata, volante regolabile in altezza.

Sul versante optional Toyota Aygo 2019 segnaliamo cambio robotizzato, cerchi in lega da 15 pollici, chiave elettronica, climatizzatore automatico e sensore luci, fendinebbia, interfaccia per smartphone Apple e Android e schermo da 7 pollici, limitatore di velocità, navigatore con interfaccia per smartphone Apple e Android e schermo di 7 pollici, ruotino, telecamera posteriore, tetto Black Diamond, vernice metallizzata, vetri posteriori scuri, volante e pomello cambio in pelle.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":


di Chiara Compagnucci pubblicato il