Toyota Rav4 Hybrid 2019 prezzi, modelli, motori, consumi reali nuovo Suv

Siamo davanti a una confortevole e spazioso suv adatto alle famiglie. Il bagagliaio è capiente con una base completamente piatta e senza sporgenze.

Toyota Rav4 Hybrid 2019 prezzi, modelli,

Motori e consumi Toyota Rav4 Hybrid 2019


Con una certa dose di orgoglio, la casa automobilistica giapponese sottolinea i vantaggi dell'ibrido Toyota prima ancora che dell'ibrido in sé. E lo fa a maggiore ragione con Toyota Rav4 Hybrid 2019, il suv che mette in mostra una doppia tecnologia: quella Full Hybrid Electric con i vantaggi di un motore elettrico senza prese di ricarica, come la guida silenziosa e la maggiore efficienza, e quella di un motore termico benzina di ultima generazione ad alte prestazioni. I due motori lavorano in autonomia o in maniera combinata per erogare una potenza massima fino a 222 CV.

Motori e consumi Toyota Rav4 Hybrid 2019

Il nuovo Rav4 è equipaggiato con i sistemi di assistenza alla guida del Toyota Safety Sense 2.0: il Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento attivo della corsia e il sistema di Pre-Collisione, che identifica in prossimità dell'auto la presenza di veicoli, ciclisti e pedoni, anche di notte.

Il selettore della modalità di guida di Toyota Rav4 Hybrid 2019 passa dalla modalità Eco per l'efficienza, Sport per un'esperienza più dinamica, Normal per la guida di tutti giorni. Per le condizioni difficili è attivabile la modalità Trail.

  1. Velocità 180 chilometri orari
  2. Consumo medio 5,1 litri per 100 chilometri
  3. Potenza max 197 CV
  4. Coppia max 206 a 4.400 giri al minuto
  5. Passo 2,66 metri
  6. Dimensioni 4,61 metri (lunghezza) x 1,85 metri (larghezza) x 1,71 metri (altezza)
  7. Diam. sterzata 12 metri
  8. Serbatoio 56 litri
  9. Capacità bagagliaio 579-1.700 dmc

Siamo davanti a un confortevole e spazioso suv adatto alle famiglie. Il bagagliaio è capiente con una base completamente piatta e senza sporgenze per facilitare l'ingresso degli oggetti anche più ingombranti.

Toyota Rav4 Hybrid 2019: prezzi listino e dotazioni

La fascia di prezzo di Toyota Rav4 Hybrid 2019 varia da 34.550 euro (2.5 HV Active 2WD) a 43.450 euro (2.5 HV Lounge AWD-i) per la versione ibrida a benzina. I pacchetti tra cui scegliere sono Dynamic (Active, di serie per le altre) e Tech 2.100 (non per Active). In ogni caso, qualunque sia il modello di Toyota Rav4 Hybrid 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, barre sul tetto, cerchi in lega, clima automatico bizona.

A cui aggiungere comando regolazione risposta motore, cambio e servosterzo, controllo arretramento in salita, cruise control adattativo, fari full led con abbaglianti assistiti, fendinebbia, frenata automatica d'emergenza, radio Dab, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedile posteriore frazionato, sensori parcheggio anteriori e posteriori (solo posteriori per Toyota Rav4 Hybrid Active) con retrocamera.

Toyota Rav4 Hybrid 2019 porta con sé anche sistema di mantenimento in corsia, sterzo ad assistenza variabile, telecamera riconoscimento segnali stradali. Per tutte tranne Toyota Rav4 Hybrid 2019 Active anche sedili anteriori riscaldabili, lato guida regolabile elettricamente. Infine, solo per Lounge, Toyota Rav4 Hybrid 2019 propone interni in pelle, monitoraggio angolo cieco posteriore.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: