Toyota Yaris 2019 prezzi, modelli, motori, consumi, allestimento, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Toyota Yaris 2019 prezzi, modelli, motor

Motori e consumi Toyota Yaris 2019

Toyota Yaris 2019 è un'auto comoda che riesce a offrire maggiori soddisfazioni con i motori 1.5, soprattutto se accompagnati da una potenza di 111 CV.

Ci sono alcuni aspetti di Toyota Yaris 2019 che giocano a suo favore, dai consumi limitati, soprattutto sulla versione ibrida, allo spazio a bordo sapientemente sfruttato. L'utilitaria è anche ben notata con numerosi sistema di assistenza alla guida, a tratti sorprendenti alla luce del contesto urbano per cui questa auto è stata concepita.

Motori e consumi Toyota Yaris 2019

Senza dubbio, Toyota Yaris 2019 è un'auto comoda che riesce a offrire maggiori soddisfazioni con i motori 1.5, soprattutto se accompagnati da una potenza di 111 CV. Per chi preferisce la soluzione ibrida, il propulsore 1.5 Hybrid si distingue per i consumi estremamente ridotti: 27 litri per chilometro. Tra i sistema di sicurezza, il pre-collision system utilizza una telecamera e 3 laser per individuare la presenza di altri veicoli che precedono la vettura. Se si profila il rischio di una collisione, il sistema emette un segnale sonoro e visivo e se il conducente frena incrementa la pressione applicata ai freni. Se il conducente non interviene in tempo utile, il sistema frena automaticamente per evitare o ridurre l'entità della collisione. Road Sign Assist su Toyota Yaris 2019 rileva i segnali stradali, visualizzando sul display a colori sul cruscotto, informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso.

La telecamera del Lane Departure Alert rileva le strisce di delimitazione della corsia e invia al conducente segnali sonori e visivi nel caso in cui la vettura si allontani dalla corsia di marcia per consentire al conducente di correggere opportunamente la traiettoria. Infine, Automatic High Beam per Toyota Yaris 2019 è progettato per ottimizzare la visibilità notturna.

Toyota Yaris 2019, prezzi, allestimento e dotazioni

La fascia di prezzo di Toyota Yaris 2019 varia da 14.450 euro (1.0 VVT-i Cool 3p) a 19.000 euro (1.5 VVT-iE Lounge 5p) per le versioni a benzina e da 19.600 euro (1.5 Hybrid Cool 5p) a 22.450 euro (1.5 Hybr. Trend White Ed. 5p) per quelle a doppia alimentazione ibrida e benzina. I pacchetti tra cui scegliere sono Baby, Exterior Protection, Hybrid (Design, Trend), Tech (Trend, di serie per Lounge, Style), Trendy (Cool) e Utility. In ogni caso, qualunque sia il modello di Toyota Yaris 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, laterali e per la testa, attacchi isofix, avviso superamento corsia di marcia, clima (automatico bizona per Lounge e Hybrid), computer di bordo, controllo arretramento in salita, fari abbaglianti assistiti, frenata automatica d'emergenza, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida e volante regolabili in altezza.

Per tutte tranne Toyota Yaris 2019 Cool: alzavetro elettrici posteriori, fendinebbia, retrovisori ripiegabili elettricamente (non per Toyota Yaris 2019 Active, Design), telecamera riconoscimento segnali stradali, telecamera posteriore. Solo per Toyota Yaris 2019 Lounge e Style: chiave elettronica. Solo per Toyota Yaris 2019 Trend: vetri posteriori scuri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: