Toyota Yaris 2019 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

Tutte le versioni della Yaris sono dotate di un vivace motore a quattro cilindri da 1,5 litri che ben si presta a una grande maneggevolezza.

Toyota Yaris 2019 recensioni e giudizi a

Toyota Yaris 2019, tanti motori

Robusta e affidabile, Toyota Yaris 2019 è una piccola auto che fa tutto ciò che ci si aspetta. La vettura è di dimensioni contenute, certo, ma la guida si rivela divertente. C'è poi un punto su cui tutti sembrano d'accordo: questa è un'ottima opzione per chi acquista un'auto per la prima volta.

Toyota Yaris 2019, tanti motori e anche ibrida

Per il magazine Al Volante siamo davanti a una utilitaria capace di sfruttare bene lo spazio. Se necessario, i sedili posteriori sono facilmente reclinabili in pochi secondi, per fare spazio agli oggetti più grandi. La nuova Yaris piace per agilità e compattezza, ma anche per rivelarsi ben sfruttabile. E si mostra ben dotata sul fronte sicurezza, considerato che di serie include frenata anti-tamponamento, abbaglianti attivi e allarme contro le uscite involontarie di corsia.

Road Sign Assist del Toyota Safety Sense rileva i segnali stradali, visualizzando sul display a colori posto sul cruscotto, informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso. Il sistema avverte il conducente con un allarme sonoro e visivo se le indicazioni dei segnali non vengono rispettate.

Tutte le versioni della Yaris sono dotate di un vivace motore a quattro cilindri da 1,5 litri che ben si presta a una grande maneggevolezza, sia in autostrada sia nelle strade cittadine. La potenza è valutata a 106 CV e 103 Nm di coppia e la trazione anteriore è lo standard. Ed è possibile scegliere tra una trasmissione automatica a quattro velocità o un manuale a cinque velocità. In ogni caso, il giudizio positivo è soprattutto sul motore 1.5 da 111 CV.

Idee chiare per la redazione motori del Fatto Quotidiano, che apprezza la version hybrid per via di miglioramenti meccanici. Dimensioni contenute, rileva, ma abitabilità e accoglienza di buona qualità. Tuttavia evidenzia la mancanza di personalità e una ripresa non proprio scattante.

Sulla Toyota Yaris 2019 si è espressa anche la redazione del Sole 24 Ore che mette in luce il salto in avanti in termini di piacevolezza e qualità percepita. Cruscotto e pannelli porta sono stati ridisegnati e si presentano con linee più pulite e gradevoli. I motori sono stati tutti rivisti all'insegna di una migliore efficienza. Il motore consigliato? Il nuovo 1.0 capace di rispettare le normative Euro 6.

Ricca dotazione di serie per Toyota Yaris 2019

C'è poi chi, come il mensile Quattro Ruote, evidenzia l'equipaggiamento di serie di Toyota Yaris 2019 che include autoradio, clima, sensore pioggia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori e retrovisori elettrici.

Le eleganti dotazioni, come il servosterzo elettrico e il volante in pelle a 3 razze, si inseriscono in un interno confortevole e pratico. Il tutto da arrichire con una serie di optional, come cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo automatico velocità e antifurto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":


di Chiara Compagnucci pubblicato il