Giudizi e commenti Toyota Yaris Cross
Toyota Yaris Cross 2022: recensioni e giudizi a confronto
Ha intenzione di non farsi mancare nulla Toyota Yaris Cross 2022 che si propone sul mercato cercando di proporre il meglio di più mondi. Da quello della storica Toyota Yaris al segmento dei crossover passando per l'esperienza accumulata nello sviluppo di sistemi alternativi di alimentazione.
Il risultato è un auto in grado di muoversi con sufficiente agilità in più ambienti, ma con i benefici ricercati dagli automobilisti che desiderato un assetto di guida rialzato.
Vediamo allora cosa ne pensano alcuni dei magazine specializzati nel settore e più precisamente:
Ha un propulsore 1.5 a benzina e motori elettrici per 116 CV anche nella variante 4x4. Le linee morbide della plancia sono interrotte dal display a sbalzo del sistema multimediale.
Chiaro il cruscotto digitale con tre strumenti. Nel frontale spiccano i fari allungati, la piccola mascherina e i due grandi tagli nel paraurti, riproposti anche dietro.
Tre i motori che lavorano per muovere l'auto giapponese ovvero un 1.5 a benzina da 91 CV e due elettrici anteriori integrati nella trasmissione e-CVT. La AWD-i 4x4 di Toyota Yaris Cross 2022 ha una unità elettrica aggiuntiva per le ruote posteriori.
La potenza combinata è sempre di 116 CV. Il magazine considera raffinato l'impianto multimediale e ricca la dotazione di sicurezza: head-up display e airbag centrale, tra guidatore e passeggero. Il bagagliaio ha una capacità di 390 litri.
Secondo il popolare mensile QuattoRuote, Toyota Yaris Cross 2022 è un'auto che ha perfettamente senso ed è dunque in grado di conquistare fette di mercato.
Si tratta infatti di una versione crossover della Yaris con qualche contaminazione stilistica e che può godere di una elevata reputazione di affidabilità e di sofisticazione tecnica dei motori ibridi a firma Toyota. Senza dimenticare la disponibilità della trazione integrale.
Nonostante abbia il pianale Tnga della Yaris, è più lunga fino ad arrivare a 4,18 metri e dunque collocandosi fra due segmenti. Il motore 1.5 Hybrid da 116 CV di Toyota Yaris Cross 2022 è quindi il suo cavallo di battaglia. Costruita in Francia, si può ordinare con prezzi da circa 25.000 euro.
Di serie Toyota Yaris Cross 2022 propone autoradio, climatizzatore, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.
A cui aggiungere diversi optional tra cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio.