Toyota Yaris 2022 prezzi, modelli, motori, consumi, allestimento, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Toyota Yaris 2022 prezzi, modelli, motor

Toyota Yaris 2022 prezzi, modelli, motori, consumi, allestimento, dotazioni nuova auto

Ci sono alcuni aspetti di Toyota Yaris 2022 che giocano a suo favore, dai consumi limitati, soprattutto sulla versione ibrida, allo spazio a bordo sapientemente sfruttato. L'utilitaria è anche ben notata con numerosi sistema di assistenza alla guida, a tratti sorprendenti alla luce del contesto urbano per cui questa auto è stata concepita.

Motori e consumi Toyota Yaris 2022

Senza dubbio, Toyota Yaris 2022 è un'auto comoda che riesce a offrire maggiori soddisfazioni con i motori 1.5, soprattutto se accompagnati da una potenza di 111 CV. Per chi preferisce la soluzione ibrida, il propulsore 1.5 Hybrid si distingue per i consumi estremamente ridotti: 27 litri per chilometro. Tra i sistema di sicurezza, il pre-collision system utilizza una telecamera e 3 laser per individuare la presenza di altri veicoli che precedono la vettura. Se si profila il rischio di una collisione, il sistema emette un segnale sonoro e visivo e se il conducente frena incrementa la pressione applicata ai freni. Se il conducente non interviene in tempo utile, il sistema frena automaticamente per evitare o ridurre l'entità della collisione. Road Sign Assist su Toyota Yaris 2022 rileva i segnali stradali, visualizzando sul display a colori sul cruscotto, informazioni utili come limiti di velocità o divieti di sorpasso.

La telecamera del Lane Departure Alert rileva le strisce di delimitazione della corsia e invia al conducente segnali sonori e visivi nel caso in cui la vettura si allontani dalla corsia di marcia per consentire al conducente di correggere opportunamente la traiettoria. Infine, Automatic High Beam per Toyota Yaris 2022 è progettato per ottimizzare la visibilità notturna.

Toyota Yaris 2022, prezzi, allestimento e dotazioni

La fascia di prezzo di Toyota Yaris 2022 varia da 14.450 euro (1.0 VVT-i Cool 3p) a 19.000 euro (1.5 VVT-iE Lounge 5p) per le versioni a benzina e da 19.600 euro (1.5 Hybrid Cool 5p) a 22.450 euro (1.5 Hybr. Trend White Ed. 5p) per quelle a doppia alimentazione ibrida e benzina. I pacchetti tra cui scegliere sono Baby, Exterior Protection, Hybrid (Design, Trend), Tech (Trend, di serie per Lounge, Style), Trendy (Cool) e Utility. In ogni caso, qualunque sia il modello di Toyota Yaris 2022 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, laterali e per la testa, attacchi isofix, avviso superamento corsia di marcia, clima (automatico bizona per Lounge e Hybrid), computer di bordo, controllo arretramento in salita, fari abbaglianti assistiti, frenata automatica d'emergenza, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida e volante regolabili in altezza.

Per tutte tranne Toyota Yaris 2022 Cool: alzavetro elettrici posteriori, fendinebbia, retrovisori ripiegabili elettricamente (non per Toyota Yaris 2022 Active, Design), telecamera riconoscimento segnali stradali, telecamera posteriore. Solo per Toyota Yaris 2022 Lounge e Style: chiave elettronica. Solo per Toyota Yaris 2022 Trend: vetri posteriori scuri.