Si arricchisce la gamma del produttore americano con nuovi interessanti modelli che si vanno ad affiancare alle proposte di successo.
Non solo Jeep Renegade e Jeep Compass, anche in versione ibrida plug-in. Lo storico marchio è pronto ad affacciarsi nel 2023 con alcune interessanti novità che vanno ad arricchire la gamma. Vediamo quindi in questo articolo:
Eco è da riservare alla città perché sembra un po' troppo sobrio. Ma, per evolversi nelle aree urbane, la sua morbidezza può essere un vantaggio. Normal è la modalità più versatile, non eroga tutta la sua coppia immediatamente e va bene. Le accelerazioni sono più lineari senza mancare di energia. Quando si passa alla versione Sport perdi istantaneamente dai 10 ai 20 km di autonomia teorica e senti che la piccola Jeep è pronta a dare il massimo. Questa modalità è pratica per i sorpassi o per godersi la guida veloce su una piccola strada.
Sbarcata nel 2018, la quarta generazione di Jeep Wrangler e dei suoi motori è passata all'ibrido. Esternamente cambia poco rispetto alle versioni precedenti: è stata mantenuta solo la versione 5 porte perché la versione 3 porte era incompatibile con l'installazione delle batterie nel telaio.
A distinguere questa versione ibrida plug-in dalle produzioni precedenti, notiamo la presenza dello sportellino di ricarica ben integrato nel parafango anteriore lato guida oltre che un logo 4xe sul bagagliaio e adesivi di colore bluastro sparsi su tutta la carrozzeria. Per il resto non è cambiato nulla e va bene. Il suo aspetto avventuroso è stato mantenuto, in particolare, con la sua griglia anteriore e le sue 7 barre o il suo paraurti anteriore.
Un'altra importante opzione di acquisto resta Jeep Renegade con le sue doti da fuoristrada. Rinnovata soprattutto nella parte frontale - paraurti, fari e mascherina - sono apprezzabili le finiture. Su strada è spigliata e comoda e sono vivaci le ibride, soprattutto le PHEV, che sono 4x4 grazie al motore elettrico posteriore, e le diesel.
Jeep Compass ha la meccanica della Renegade, ma con linee più classiche e più spazio sia nel bagagliaio sia sul divano. Valido il sistema multimediale e ben rifinita la plancia.
La batteria da 11,4 KWh si trova sotto il sedile posteriore, il che aiuta a mantenere l'equilibrio della vettura. Per quanto riguarda il motore elettrico, si trova sotto il pianale del bagagliaio, al posto della ruota di scorta.
Jeep Grand Cherokee è un possente suv di lusso tutta nuova, nella linea porta l’inconfondibile impronta della casa americana. Dentro, troviamo fino a tre display nella plancia e pelli pregiate.