Twingo elettrica 2020-2021 prezzi con o senza incentivi, autonomia, consumi, dimensioni e caratteristiche

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Twingo elettrica 2020-2021 prezzi con o

Prezzo con e senza incentivi Twingo elettrica

I pacchetti tra cui scegliere al momento dell'acquisto della city car sono City (Duel), Comfort (Intens), Look (Duel2), Modularity (Duel2) e Safety (Duel2).

C'è Renault Twingo elettrica tra le novità più interessanti proposti in questo ultimo trimestre dell'anno. E non solo per il prezzo, che può essere ulteriormente ridotto grazie alle presenza di incentivi con e senza rottamazione.

Ma anche per via di alcune caratteristiche peculiari che rendono l'esperienza di guida in questa city car diversa del solito. Sin dalla versione d'entrata, gli automobilisti possono contare sui sensori di distanza posteriori, il climatizzatore automatico e l'impianto multimediale con schermo di 7 pollici.

La casa automobilistica francese ha equipaggiato la Twingo elettrica con una batteria di 22 kWh, grazie a cui l'auto è in grado di percorrere fino a 190 chilometri. Dal punto di vista prestazioni, per raggiungere 100 chilometri da fermo servono 12,9 secondi.

  • Prezzo con e senza incentivi di Renault Twingo elettrica 2020-2021
  • Twingo elettrica, dimensioni, autonomia, consumi, caratteristiche

Prezzo con e senza incentivi di Renault Twingo elettrica 2020-2021

Se c'è una caratteristica che non manca a Renault Twingo elettrica 2020-2021 è la sua originalità, se non altro per la disposizione della meccanica con il motore collocato nella parte posteriore. Sul versante dei cosi per portarla a casa, la situazione è la seguente:

  • Renault Twingo elettrica: da 22.450 euro (prezzo di listino)
  • Renault Twingo elettrica: da 12.450 euro (prezzo con rottamazione)
  • Renault Twingo elettrica: da 16.450 euro (prezzo senza rottamazione)

I pacchetti tra cui scegliere al momento dell'acquisto della city car sono City (Duel), Comfort (Intens), Look (Duel2), Modularity (Duel2) e Safety (Duel2).

A fare la differenza sono i vari optional tra cui gli utenti possono scegliere per arricchire e personalizzare Twingo elettrica.

Pensiamo a Cerchi in lega da 15 pollici (Duel2, di serie per Intens, Signature) o da 16 pollici (Intens), climatizzatore (Duel, di serie per le altre) anche automatico (Intens, di serie per Signature), cruise control (Duel, Duel2 ) con sistema di mantenimento in corsia (Intens, Signature), fendinebbia (Duel, di serie per Intens), personalizzazioni colori esterni (Duel2, Intens), interni (Intens, di serie per Signature).

E ancora: portaoggetti sotto i sedili posteriori, per portiere posteriori (di serie per Intens, Signature), sedili di guida regolabile in altezza (Duel) e anteriori riscaldabili, strisce laterali (Duel2 , Intens), telecamera posteriore (Duel2), tetto elettrico in tela (non per Duel), vernice metallizzata, speciale (rosso passion di serie per Signature, orange Valencia di serie per Vibes), vetri posteriori scuri (Duel, Intens).

Twingo elettrica, dimensioni, autonomia, consumi, caratteristiche

Se c'è qualcosa che non è sviluppato fino in fondo nella Twingo elettrica (dimensioni pari a 361x165x155 centimetri per 4 posti a bordo) è l'assenza di un pacchetto completo di aiuti alla guida. Manca la frenata automatica d'emergenza e solo con nella variante Intens trova spazio l'avviso di abbandono di corsia.

Di serie nelle release elettrica della piccola di casa Renault sono comunque sempre presenti airbag laterali anteriori per testa e torace, attacchi isofix; cavo di ricarica, computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori, sedile posteriore frazionato, volante regolabile in altezza.

Per tutte tranne Duel e Zen della Twingo elettrica anche retrovisori esterni regolabili elettricamente e sensori parcheggio posteriori. Solo per Intens, Signature, Vibes cerchi in lega, cruise control; fendinebbia (non per Signature), sedile di guida regolabile in altezza, telecamera posteriore; vetri posteriori scuri (Vibes). Con autonomia fino a 190 chilometri, la gamma delle scelte è la seguente:

  • Twingo Electric Zen da 82 CV, 135 chilometri orari di velocità massima e prezzo di listino di 22.450 euro
  • Twingo Electric Intens da 82 CV, 135 chilometri orari di velocità massima e prezzo di listino di 23.650 euro
  • Twingo Electric Vibes Limited Edition da 82 CV, 135 chilometri orari di velocità massima e prezzo di listino di 24.350 euro

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: