Utilitarie 2020 con bagagliaio più grande e capiente. Confronto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Utilitarie 2020 con bagagliaio più grand

Confronto utilitarie 2020 con bagagliaio più capiente

Andiamo a caccia di quelle utilitarie che presentano un rapporto più che convincente tra dimensioni e capienze del bagagliaio. Si tratta insomma di quei modelli da comprare.

Perché comprare una utilitaria? Anche per via del bagagliaio capiente che portano con sé in relazione alle dimensioni dell'auto. In qualche modo possiamo dire che si tratta di quei modelli adatti a ogni occasione ovvero sia per i brevi tragitti urbani e sia per percorsi più lunghi.

Ed è anche per questa ragione che le utilitarie sono molto cercate dagli italiani, come testimoniato dai dati di vendita. In un'epoca storia in cui il solo segmento di mercato che continua a crescere è quello delle auto di grandi dimensioni e con assetto rialzato, le utilitarie continuano a rimanere una certezza.

Se il bagagliaio grande è una delle componenti che spingono all'acquisto di una utilitaria, non vanno affatto dimenticati gli altri plus che questi veicoli portano con sé. Il prezzo ad esempio, tenendo conto che il livello dei costi è mediamente inferiore rispetto alle auto che si collocano in altri segmenti di mercato.

Ma potremmo ricordare anche i tanti allestimenti che la maggior parte delle case automobilistiche propone per favorire le vendite ovvero mettere a disposizione un ampio ventaglio di scelte.

Utilitarie con bagagliaio più grande, i modelli 2020

Andiamo quindi a caccia di quelle utilitarie che presentano un rapporto più che convincente tra dimensioni e capienza del bagagliaio.

Si tratta insomma di quei modelli per cui è più che legittimo valutare la possibilità di acquisto. Spesso e volentieri, l'impegno di spesa è contenuto:

Confronto utilitarie 2020 con bagagliaio più capiente

Nonostante le somiglianze di design con il suo predecessore, Renault Clio 2020 è in realtà tutta nuova. E se l'aspetto è uno dei fattori chiave del successo, anche l'ampio bagagliaio di questa utilitaria ha raccolto pareri positivi.

Questa è un'auto divertente e completa da guidare e rappresenta un compromesso molto efficace tra comfort e maneggevolezza.

Di serie su Renault Clio sono presenti controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici.

I principali optional di questa utilitaria sono autoradio, clima, cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci.

Alle sue spalle nella nostra graduatoria delle utilitarie con baule più capiente c'è Seat Ibiza e se c'è un'area in cui non c'è spazio per le critiche è lo spazio interno.

La casa automobilistica spagnola ha sapientemente sfruttato al meglio le basi meccaniche allargate di Ibiza, realizzando una piccola auto che è grande all'interno, bagagliaio compreso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: