Utilitarie Dacia 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Utilitarie Dacia 2020 migliori da compra

Migliori utilitarie Dacia da comprare in vendita

Il caso Dacia rappresenta una particolaritÓ nel settore automobilistico, anche in riferimento alle utilitarie: estremamente economica e ben costruita.

Potrebbe non essere l'utilitaria più irresistibile, ma Dacia Sandero ha due importanti carte da giocare: è estremamente economica ed è ben costruita rispetto ad altri modelli low cost.

Tutte le versioni hanno anche luci diurne a Led e qualche interessante accortezza da segnalare. In sintesi, le migliori utilitarie del marchio da comprare in vendita e in uscita sono

  • Dacia Sandero Streetway 2020
  • Dacia Sandero Stepway 2020

Dacia Sandero Streetway e Stepway 2020

Il caso Dacia rappresenta una particolarità nel settore automobilistico, anche in riferimento alle utilitarie. Se la maggior parte dei marchi automobilistici gioca le carte su design, qualità di guida, comfort e prestazione, il costruttore rumeno guarda in un'altra direzione e alza il livello di competitività grazie ai prezzi decisamente bassi.

Anno dopo anno e aggiornamento dopo aggiornamento, Dacia continua a offrire un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e la Sandero - proposta nella duplice release Streetway e Stepway - non sfugge a questa logica, fino al punto di presentarsi come uno dei modelli più interessanti sul mercato.

Non occorre quindi aspettarsi interni lussuosi, innovazioni intelligenti e tanta qualità, bensì un veicolo ben costruito e collaudato con i motori benzina e diesel in grado di fare il proprio lavoro in termini di prestazioni (fino a 168 chilometri orari di velocità massima), consumi (fino a 20 chilometri per litro nella versione a benzina e fino a 27,8 in quella a diesel) ed emissioni (fino a 113 grammi per chilometro di CO2 con il modello alimentato a benzina e fino a 103 per quello a diesel).

Qualunque sia il motore, Sandero è piacevole da guidare con sospensioni morbide e dunque sufficientemente confortevole. Sul fronte sicurezza, se un elenco più lungo di aiuti conferisce a molte auto concorrenti una valutazione migliore, le prestazioni nei test di Dacia Sandero si sono rivelate convincenti.

Migliori utilitarie Dacia da comprare in vendita e in uscita

Senza dubbio la maggior parte de suoi rivali propongono auto più avanzata dal punto di vista tecnologico e maggiormente accessoriate. La strada seguita da Dacia Sandero è completamente differente e si rivolge a chi è disposto a rinunciare a innovazioni e ricerca di perfezione in cambio di un prezzo basso.

Qualunque sia il modello di Sandero scelta tra Streetway e Stepway, vernice metallizzata e airbag laterali sono presenti di serie. A cui aggiungere alcuni optional tra climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, antifurto, retrocamera e vetri elettrici posteriori.

Per quanto riguarda i prezzi, Dacia Sandero Streetway a benzina richiede una spesa di 7.600 euro (1.0 SCe Access) o 9.550 euro (1.0 SCe Comfort) nelle versioni a benzina ovvero di 11.250 (1.5 Blue dCi Comfort) per quella a diesel.

Per Dacia Sandero Stepway occorrono invece 10.100 euro (1.0 SCe Access) o 12.500 euro (1.0 SCe Comfort) per le release a benzina e 12.300 euro (1.5 Blue dCi Access) o 13.650 euro (1.5 Blue dCi Comfort) per quelle alimentate a gasolio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: